10 consigli per future mamme: scopri come dormire bene in gravidanza!

Durante la gravidanza può succedere di dormire male durante la notte: stress, ansia, cambiamenti ormonali e l’impossibilità di trovare una posizione confortevole, sono le cause principali.

10 consigli per future mamme: scopri come dormire bene in gravidanza!

Se vuoi migliorare subito la qualità del tuo riposo, che è un bene per te ed anche per il bambino, non perderti i nostri 10 consigli!

1. Riduci stress ed ansia

Soprattutto durante la prima gravidanza, le future mamme possono lasciarsi sopraffare da ansie e preoccupazioni: cercate di rilassarvi il più possibile e parlate delle vostre paure con mamme, amiche o il vostro medico, così la sera sarete molto più tranquille e riuscirete a riposare meglio.

2. Fai attività fisica

Palestra, nuoto, yoga, sono tante le attività sportive che si possono fare in gravidanza: ti renderanno più semplice tornare in forma dopo il parto e intanto ti aiuteranno a scaricare le tensioni e stimolare il buon umore, la sera arriverete più stanche e rilassate.

3. Bevi molto

Durante il giorno è importante assumere almeno 2 litri di acqua, ma cerca di diminuire la sera, così da non doverti alzare durante la notte per andare in bagno.

4. Segui una dieta bilanciata

Anche l’alimentazione influisce molto sulla qualità del nostro riposo, quindi oltre ad eliminare alcol e caffeina, segui una dieta bilanciata completa di tutti gli alimenti nutritivi necessari.

5. Non coricarti troppo presto

Fai trascorrere almeno 2 ore prima di distenderti dopo mangiato o aumenterai la possibilità dell'insorgere di un fastidiosissimo reflusso gastrico che potrebbe tenerti sveglia per ore.

6. Fai un pisolino durante il giorno

Anche solo 30 minuti al giorno ti aiuteranno a riprendere le forze e recuperare eventuali ore notturne passate in bianco.

7. Trova la posizione

Soprattutto durante il 3° trimestre cerca di dormine sul fianco sinistro per facilitare il flusso sanguigno al feto e all’utero, mentre dovresti cercare di ridurre il tempo sdraiata sulla schiena.

8. Chiedi aiuto!

Se l’insonnia persiste, non esitare a chiedere consiglio al tuo medico, saprà sicuramente consigliarti al meglio!

9. Sostieni il tuo corpo

Sul mercato esistono speciali cuscini adatti alla gravidanza che ti permetteranno di trovare più facilmente una posizione confortevole e riposare quindi bene per tutta la notte.

10. Migliora la qualità del tuo sistema letto

Le tue notti non erano tanto piacevoli nemmeno prima della gravidanza? Allora forse il problema potrebbe essere un sistema letto non adatto a te.

Cerca adesso il rivenditore di materassi più vicino a casa tua e trova subito il sistema letto che migliorerà per sempre la qualità del tuo riposo!

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti