Ricerche

  • Perché non riusciamo a fare a meno delle lenzuola anche quando fa caldo?

    Hai mai pensato al motivo che ci spinge a utilizzare una “copertura” durante il sonno? Certo quando le temperature sono basse è facile dedurne la motivazione; eppure non è solo per proteggerci dal freddo che amiamo tanto averle sempre lì a disposizione!

    Perché non riusciamo a fare a meno delle lenzuola anche quando fa caldo?

    Infatti, le lenzuola non vengono utilizzate solo dalle popolazioni che vivono in climi freddi ma anche da quelle che vivono nella foresta equatoriale!

    Scopriamo perché!

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  • La guida essenziale alla scelta del materasso perfetto per te!

    Quando è il momento di cambiare il materasso? E come puoi scegliere tra le tante diverse tipologie presenti sul mercato?

    La guida essenziale alla scelta del materasso perfetto per te!

    Oggi vogliamo aiutarti ad orientarti meglio.

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  • 5 cose che abbiamo imparato sul sonno negli ultimi 10 anni

    Il sonno e tutti i meccanismi che lo regolano sono ancora in parte un mistero per gli scienziati, ma oggi possiamo contare su alcune certezze che possono aiutarci a riposare meglio e a migliorare così la qualità della nostra vita.

    5 cose che abbiamo imparato sul sonno negli ultimi 10 anni

    Negli ultimi 10 anni sono stati fatti passi da gigante e tante sono state le scoperte nel campo del riposo che ci stanno guidando verso scelte più consapevoli e corrette. Quali sono queste scoperte?

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  • 6 pratici consigli per ritornare ai soliti ritmi di riposo dopo le vacanze!

    Durante l’estate i viaggi e le vacanze possono alterare la nostra regolarità; basta una sola settimana per modificare i ritmi più o meno regolari del nostro organismo.

    5 pratici consigli per ritornare ai soliti ritmi di riposo dopo le vacanze!

    Quando facciamo viaggi molto lunghi soffriamo di più le conseguenze del cambiamento a causa dell’effetto jet lag, ma anche rimanendo nella stessa Time-Zone il rischio di compromettere il nostro riposo è alto.

    Scopri 6 pratici e semplici consigli che ti aiuteranno a ritrovare la serenità e a riposare subito meglio!

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  • Sai la novità? Meno dormi meno piaci alle persone!

    Una buona notte di sonno aiuta a rigenerarsi: il nostro corpo e la nostra mente si rilassano e si ricaricano di energie.

    Sai la novità? Meno dormi meno piaci alle persone!

    Avere l’aria assonnata non solo ti darà un aspetto meno attraente ma comprometterà anche le tue relazioni interpersonali: si, perché meno dormi e meno piaci alla gente!

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  • Fatti una bella notte di sonno… a teatro!

    La musica ci fa cantare e ballare; la musica ci emoziona e ci fa battere il cuore. Ma la musica ci fa anche addormentare!

    Fatti una bella notte di sonno… a teatro!

    Partendo da questa idea, proprio in Italia si è tenuto un concerto davvero unico nel suo genere: una lunga notte di musica a teatro, comodamente sdraiati nel proprio sacco a pelo!

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  • Favole della buona notte: perché leggerle e dove trovarle!

    Leggere una favola ai nostri bimbi prima di metterli a letto è una bellissima abitudine che unisce grandi e piccini in un momento di affetto e condivisione.

    Favole della buona notte: perché leggerle e dove trovarle!

    Ascoltare la fiaba della buona notte li aiuta prepararsi al meglio per una lunga notte di sonno. Quando leggi una fiaba al tuo bimbo, non solo lo aiuti a rilassarsi, ma anche a migliorare le sue connessioni neurali.

    E se sei a corto di idee, ecco qualche spunto per trovare tante diverse fiabe della buonanotte!

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  • La mattina ti piace dormire? La scienza dice che sei più creativo!

    Le persone si dividono in 2 gruppi in fatto di abitudini di riposo: le allodole, che amano svegliarsi presto, e i gufi, che invece preferiscono stare svegli fino a tardi e dormire il più possibile al mattino.

    La mattina ti piace dormire? La scienza dice che sei più creativo!

    Sicuramente ti riconoscerai in uno dei 2 cronotipi! Quello che non sai è che svegliarsi tardi la mattina non è solo indice di pigrizia.

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  • 6 cose che dovresti fare stasera prima di andare a dormire!

    Ma partiamo con quello che non dovresti assolutamente fare: stare davanti allo schermo del tuo computer o del tuo smartphone!

    6 cose che dovresti fare stasera prima di andare a dormire!
    Non rimandare a domani una buona notte di sonno! Ecco 6 cose che dovresti assolutamente fare ogni sera prima di andare a dormire!

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  • Mangia 2 kiwi prima di andare a dormire per un sonno migliore!

    L’estate è la stagione dei colori e dei sapori: frutta e verdura non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole e durante la bella stagione abbiamo solo l’imbarazzo della scelta!

    Mangia 2 kiwi prima di andare a dormire per un sonno migliore!

    Ma la frutta può aiutarci anche a riposare meglio? E se sì, quali sono i frutti migliori per regolare il nostro ritmo cicardiano? Scoprilo subito!

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