Reti e materassi?

Il letto, luogo in cui trascorriamo circa un terzo della nostra vita, occupa uno spazio particolarmente importante ed entra diritto nella moderna ricerca di benessere.

reti materassi

Manifattura Falomo parla di sistema letto per indicare l’insieme dei singoli componenti che interagiscono tra loro per un buon riposo: rete, materasso, guanciale ed accessori.

Se tutti gli elementi che formano il sistema letto non derivano dal medesimo processo di consapevolezza e attenzione per i materiali, le forme e le strutture, non potrà essere raggiunto l’obiettivo più importante noi: un sano dormire.

Per ottenere una soluzione letto di qualità, occorre guardare al sistema letto, e di conseguenza al materasso come una “fonte di benessere” e “strumento di salute”: un buon riposo infatti dipende da un buon sistema letto che deve essere realizzato come in un insieme armonico dal giusto materasso, dal giusto guanciale e dalla giusta rete.

In questo articolo abbiamo voluto focalizzarci sull’importanza della rete per materasso e del piano letto, che devono compensare le pressioni più forti esercitate dai fianchi e dalle spalle eseguendo il cosiddetto “macroadattamento”. Per questo motivo le reti per materassi devono soddisfare il principio dell’ergonomia, ovvero sostenere il corpo in modo tale da seguire la forma della colonna vertebrale, permettendo il massimo rilassamento ai dischi intervertebrali.

Manifattura Falomo, conscia che una buona soluzione letto deve essere in grado di sostenere in maniera adeguata ogni tipo di corpo, ti propone diverse soluzioni di rete per materasso e piano letto, tra le quali:

  • il piano letto e la rete per materasso Syncroflex Alu disponibile in versione fissa oppure a regolazione manuale dell’inclinazione;
  • il piano letto in legno Vitanova Plus con doghe sagomate a copertura del materasso ed ammortizzatori molleggiati ed oscillanti;
  • il piano letto in legno Dual, realizzato in legno di faggio con listelli a coppie indipendenti.

In quest’ottica, dormire è un’esperienza così fondamentale e strettamente personalizzata da contribuire direttamente, con il suo costante miglioramento, ad una buona salute generale.

La garanzia della qualità, per Manifattura Falomo, si estende dalla progettazione di un prodotto attraverso lo sviluppo, all’approvigionamento delle materie prime e di prodotti intermedi, per arrivare alla produzione, all’impiego e alla manutenzione fino allo smaltimento.

Vi invitiamo a scoprire tutte le linee di reti per materassi e piani letto prodotti da Manifattura Falomo nella sezione PIANI LETTO del nostro sito web.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

Lascia un Commento