Piani letto

  • Reti letto reclinabili: come e perché migliorano il tuo sonno

    La qualità del sonno è un fattore chiave per la nostra salute e benessere. Oltre al materasso più idoneo a soddisfare le nostre caratteristiche fisiche ed esigenze di riposo, anche una rete letto reclinabile può fare la differenza tra una notte rigenerante e una notte insonne.

    Reti letto reclinabili: come e perché migliorano il tuo sonno

    Se stai cercando una soluzione per migliorare la qualità del tuo riposo, scopri perché le reti reclinabili per materasso possono fare al caso tuo!

    Leggi tutto

  • Letto contenitore e materasso: vantaggi, svantaggi e tutto quello che c’è da sapere!

    Lo spazio in casa sembra davvero non bastare mai, soprattutto quando cerchiamo di mettere in ordine coperte, piumoni, lenzuola o cuscini.

    Letto contenitore e materasso: vantaggi, svantaggi e tutto quello che c’è da sapere!

    Se poi viviamo in uno spazio ristretto di pochi metri quadri, riuscire a trovare un posto per riporre tutte le nostre cose si rivela una vera e propria impresa, specie quando arriva il cambio di stagione. Leggi tutto

  • Le 4 domande da farsi prima di acquistare una rete per materasso!

    Quando pensiamo al nostro letto il primo pensiero va sempre al materasso e all’importanza di una scelta corretta.

    Le 4 domande da farsi prima di acquistare una rete per materasso!

    Ma anche la rete va scelta con attenzione se vogliamo permetterci il miglior riposo notturno. Ecco le 4 domande che dovresti porti prima acquistare la tua  nuova rete per materasso!

    Leggi tutto

  • Reti a doghe: 5 consigli per non sbagliare la scelta

    Hai appena acquistato il tuo nuovo materasso, hai speso molti soldi, ma: “non ne sei pienamente soddisfatto”.

    Reti a doghe: 5 consigli per non sbagliare la scelta.

    Questo problema ricorrente trova quasi sempre origine da un errato accoppiamento tra materasso e rete a doghe.

    Ma come scegliere la rete a doghe giusta per il tuo materasso?

    Segui questi 5 semplici consigli e acquista con sicurezza la tua nuova rete a doghe!

    Leggi tutto

  • Piano letto ortopedico?

    Soffri di mal di schiena e cervicali e nonostante tu abbia cambiato più volte materasso pensi che non dipenda da lui. Hai ragione! Dipende dal piano letto sbagliato che utilizzi, che probabilmente non è un piano letto ortopedico.

    Piano letto ortopedico?

    Abbinamento sbagliato tra piano letto e materasso

    Materasso, piano letto e guanciale andrebbero sempre acquistati assieme in quanto sono degli elementi complementari del tuo “sistema letto”. Per questo riteniamo da sempre che sia importantissimo testare di persona il materasso e farti consigliare da un rivenditore specializzato: farti guidare nella scelta del piano letto più adatto al tuo materasso e alle tue caratteristiche fisiche è di cruciale importanza.

    Svegliarsi senza dolori cervicali e mal di schiena

    Che cosa significherebbe per te svegliarti senza mal di schiena, dolori cervicali o intorpidimento dei muscoli della schiena? Leggi tutto

  • Reti per materassi? Come valutare un piano letto.

    Per un riposo sano e rigenerante è necessaria una combinazione adeguata di 3 elementi: materasso, guanciale e rete per materasso.

    reti materassi

    In questo articolo analizzaremo e ti forniremo alcuni semplici consigli sulle reti per materassi. Leggi tutto

  • Il letto? 5 cose da sapere.

    All’acquisto di un letto bisogna tener presente alcune importanti regole che, se rispettate, potranno influire positivamente sulla tua salute futura e sulla scelta del letto giusto.

    letto materasso cose da sapere

    Di seguito ti proponiamo 5 cose che secondo noi un consumatore informato dovrebbe essere a conoscenza prima di acquistare un letto. Leggi tutto

  • Reti per materassi? Dalle origini ad oggi

    In questo articolo ti illustreremo brevemente la storia dell’evoluzione delle reti per materassi (piani letto) e di come nel tempo siano diventate sempre più un oggetto complementare ai materassi per un sistema letto di qualità.

    reti per materassi

    Ma veniamo al dunque. Le basi del letto (piani letto) erano costruite in legno fino al primo Novecento, quando iniziò la loro progressiva sostituzione con le reti metalliche, prodotto tipico italiano.  Leggi tutto

  • La rete giusta per il tuo materasso?

    Esistono molte tipologie di reti per materasso nel mercato, reti per materasso in legno, reti per materasso in metallo, reti per materasso in alluminio e reti per materasso miste legno-alluminio.

    reti materassi
    Le reti per materassi possono essere formate da listelli fissi o mobili. Nel primo caso si tratta di reti per materassi economiche, con elementi portanti rigidi e listelli curvi, che però non sono adatte a tutti i sistemi letto.

    Nel secondo caso si tratta di reti per materassi con listelli leggermente curvi, la cui elasticità viene data però non solo dalla curvatura, ma Leggi tutto

  • Effetto amaca? materasso, rete o guanciale erano sbagliati.

    Materasso, rete per materasso e guanciale vanno sempre scelti assieme, questa è la prima regola generale che puoi seguire per ottenere un sistema letto di qualità che ti permetta di avere un riposo rigenerante.

    materasso amaca

    Le persone sono molto diverse tra loro e, una buona soluzione letto, deve essere in grado di sostenere in maniera adeguata ogni tipo di corpo cedendo nei punti giusti e favorendo il rilassamento della muscolatura.

    Mentre il materasso deve Leggi tutto

Page: 1 of 2

Oggetti 1 a 10 di 16 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2