Medicott: respira bene e dormi meglio!

Le qualità mediche e terapeutiche dell’argento sono note da migliaia di anni. Oggi l’argento è ampiamente diffuso per diverse applicazioni nei centri medici e ospedalieri di tutto il mondo.

Medicott: respira bene e dormi meglio!

Manifattura Falomo ha deciso di utilizzarlo per la produzione dei propri materassi antiallergici brevettando Medicott® e Medicott® Silver Plus, un tessuto per le fodere e le imbottiture dei materassi.

Se tu o qualcuno della tua famiglia siete soggetti allergici all’acaro della polvere, allora non perderti assolutamente la lettura di questo articolo e scopri come migliorare per sempre il tuo riposo!

Medicott: la soluzione ideale per chi soffre di allergie

Sappiamo bene che dormire in un ambiente sano è fondamentale per il nostro benessere, ma spesso, soprattutto per i tanti che soffrono di allergie all’acaro, non è così scontato riuscire ad avere un sonno rigenerante.

medicott silver plus

La fodera e imbottiture per i sofferenti di allergie realizzate con Medicott®, permettono una funzione antimicrobica e anallergica.

Come funziona il tessuto Medicott?

I tessuti Medicott® sono trattatati con sostanze come il perossido di idrogeno, completamente sicuro dal punto di vista dell’ecologia umana, fatti bollire e candeggiati, in maniera tale che tutte le sostanze che possono essere presenti nelle fibre di cotone vengono espulse.

Nel caso di Medicott® silver plus il processo di finissaggio antimicrobico viene supportato dall’azione antibatterica dell’argento.

È importante tenere a mente che tutte le caratteristiche e le qualità del tessuto Medicott® vengono mantenute inalterate anche dopo lavaggi frequenti. Inoltre essendo un tessuto che impedisce lo sviluppo di muffe e batteri, sarà necessaria una minore manutenzione: già con un lavaggio a 40°C otterrai un’igiene e una freschezza ottimali!

Ecco qui i motivi principali per scegliere Medicott!

L’innovazione portata dal tessuto Medicott® offre molti vantaggi:

  • Abbatte la carica batterica e neutralizza l’ammoniaca.
  • Impedisce lo sviluppo di muffe e batteri, nutrimento principale degli acari.
  • I tessuti Medicott® non sono trattati con funghicidi o altre sostanze tossiche.
  • Trattiene il caldo d’inverno, mantiene freschi d’estate.
  • Mantiene un microclima asciutto, cioè favorisce il trasferimento dell’umidità verso l’esterno.
  • Respinge la polvere (proprietà antistatiche).
  • Fa da schermo naturale contro le onde elettromagnetiche generate dai campi naturali e/o dagli elettrodomestici (TV, radiosveglia, cellulari etc.).
  • Riduce gli edemi agli arti inferiori, favorendo una corretta circolazione sanguigna.
  • Testato fino a 250 lavaggi ad alte temperature 95°C.

Testa i nostri materassi con rivestimenti in Medicott®!

Cosa aspetti? Cerca subito il rivenditore di materassi più vicino a casa tua, e non perdere l’occasione di provare di persona i nostri materassi in Medicott® e  Medicott® Silver Plus!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

  • Maria

    ho problemi di allergia all'acaro della polvere, m alzo la notte tossendo.All'interno dei vostri prodotti ci sono materassi e guanciali specifici per questi problemi?

    • Gentile Sig.ra Maria, in realtà non abbiamo dei materassi specifici, ma abbiamo delle fodere di rivestimento che sono particolarmente indicate perchè vengono realizzate utilizzando il tessuto Medicott plus che consentono in primis un lavaggio della fodera a 90 gradi eliminando cosi la presenza degli acari.

      Il tessuto medicott® plus silver ha una naturale funzione antimicrobica e anallergica. Dietro al marchio medicott® c'è un processo innovativo di trattamento sui tessuti contenenti cotone, che previene l'annidarsi di muffe e di conseguenza degli acari della polvere.

      Medicott® è stato progettato per sopportare il lavaggio alle alte temperature (95°C).

  • Giovanni

    Sapete dirmi se posso acquistare solo la fodera antiallergica per il mio guanciale?Grazie per l'eventuale risposta

    • Gentile sig. Giovanni, Le comunichiamo che è possibile acquistarla presso un nostro rivenditore autorizzato. Se ci indica la sua zona di residenza all'indirizzo e_mail assistenza@manifattirafalomo.it saremo ben felici di indicarLe il più vicino.

  • Alessia

    buongiorno, ho acquistato presso un vostro rivenditore un materasso matrimoniale in lattice con la fodera lavabile a 95°, dopo circa 6 mesi dall'acquisto l'ho lavata a 90° e la fodera si è ristretta di circa una decina di centimetri. L'ho fatto presente al rivenditore (zona di Milano) dove ho acquistato il materasso e lui mi ha detto che è normale che la fodera del materasso si ritiri di un paio di centimetri. A questo punto mi chiedo, non è il caso di indicare una tipologia di lavaggio diverso se poi la fodera non supporta un lavaggio a 95°?
    grazie
    Alessia

    • Gentile sig.ra Alessia le fodere di rivestimento sono studiate per essere lavate a 95°C. Se la procedura di lavaggio avviene in modo corretto come indicato nell'etichetta cucita sulla fodera, si avrà un minimo restringimento che scomparirà al momento in cui si riveste il materasso. Per qualsiasi problema non esiti a contattarci tramite il blog o all'indirizzo e_mail assistenza@manifatturafalomo.it.

  • Giuseppina

    Buongiorno, ho comprato un vostro materasso 4 anni fa e ora sono la vostra principale promotrice. Ho alcune domande: la fodera può essere pulita in lavasecco o devo proprio farla lavare (in modo tradizionale)?
    E' bene procurare un nuovo indicatore matcontrol o si riapplica lo stesso?
    E poi oltre a quelle per la fodera ci sono particolari cure anche per il materasso in sé?

    Vi ringrazio!

    • Gentile Giuseppina,
      siamo lieti di rispondere alle Sue domande: il consiglio che Le diamo è di togliere Matcontrol prima di ogni lavaggio e di sostituirlo con uno nuovo rivolgendosi ad un rivenditore autorizzato di materassi Falomo.

      Per quanto riguarda le cure del materasso in sè, Le consigliamo la lettura dell'articolo "Materassi e Manutenzione" di questo blog.

      Oltre al metodo tradizionale di lavaggio delle fodere in lavatrice senza centrifuga vi è tranquillamente la possibilità di lavarla a secco.

      Le ricordiamo che per conoscere il rivenditore autorizzato di materassi Falomo più vicino a Lei può inviare una email ad assistenza@manifatturafalomo.it indicando la sua provincia di residenza.

      RingraziandoLa per aver contribuito con le sue utili domande a questo blog, le porgiamo i più Cordiali Saluti.

  • gisella cardone

    Spett.le ditta, vorrei conoscere i piu' vicini punti vendita dei vs. prodotti a Milano zona Certosa-Ospedale Sacco. Cordiali saluti


    Gisella Cardone

    • Gentile Gisella,
      Le comunichiamo che abbiamo inviato una e-mail all’indirizzo di posta da Lei fornito indicando i nostri rivenditori nella zona da lei indicata. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci ancora tramite il blog aziendale.

      Augurandoci di annoverarla tra i nostri “riposati clienti” le porgiamo i più Cordiali Saluti.

  • [...] Per ottenere maggiori informazioni a proposito, ti invitiamo alla lettura dell’articolo Tessuto Medicott: materassi antiallergici di questo [...]

  • [...] acari non ci sono neanche i loro escrementi, principali responsabili di allergie. Questo rende i tessuti antimuffa medicott® e medicott® silver plus essenziali per la produzione dei materassi [...]

  • Gianluigi

    Il materasso kushelmed delux deve essere ruotato regolarmente?

    • Manifattura Falomo

      Gentile Gianluigi,

      innanzitutto la ringraziamo per aver condiviso con tutti i nostri cari lettori il suo interessante quesito.

      Le confermiamo che anche il materasso Kushelmed De Luxe, come tutti i nostri prodotti, dovrà essere girato e ruotato regolarmente per un’usura uniforme del materasso nel tempo.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.

      Manifattura Falomo - Customer Care

  • Tiziana

    Buonasera, se possibile, vorrei capire nel dettaglio quali fossero le differenze tra due Vs prodotti. Il materasso Kushelmed De Luxe e il Kushelmed. Vorrei acquistarne uno, ma prima mi piacerebbe capire quale dei due risponde di più alle mie esigenze.
    Grazie!

    • Manifattura Falomo - Ufficio Marketing

      Gentile Tiziana,
      grazie per aver contribuito con la sua interessante domanda al nostro blog dedicato agli appassionati del “sano dormire”.

      In merito alla sua domanda le comunichiamo che il materasso Kuschelmed de Luxe si distingue da Kuschelmed poiché presenta nella zona spalle 2 inserti in Memory Foam.

      Rispetto il Kuschelmed risulta ancor più accogliente nella zona spalle quindi ideale per tutti coloro che dormono soprattutto sul fianco.

      Rimanendo a disposizione ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.

      Manifattura Falomo - Customer Care

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti