Materiali esclusivi

  • Memory Fresh Blue: scopri la schiuma poliuretanica di nuova generazione!

    Memory Fresh Blue è l’innovativo materiale in poliuretano viscoelastico che si adatta perfettamente al corpo umano e regola la temperatura corporea durante il riposo.

    Memory Fresh Blue: scopri la schiuma poliuretanica di nuova generazione!

     

    Accogliente e rinfrescante, dalle ottime proprietà fisico-meccaniche, composto da una speciale struttura a cellule aperte, è la soluzione ideale per il tuo riposo.

    Leggi tutto

  • Eucafeel: la tecnica al servizio del “Sano Dormire”

    Eucafeel è una formula innovativa sviluppata da Manifattura Falomo per regalarti un riposo ideale ed un comfort eccezionale!

    Eucafeel: la tecnica al servizio del “Sano Dormire”

    Scopri Eucafeel: controllo dell’umidità e della temperatura del sistema letto, in combinazione con resistenza alla pressione e straordinaria elasticità dei materiali!

    Leggi tutto

  • Bielastic Med: respira bene e dormi meglio!

    Le qualità mediche e terapeutiche dell’argento sono note da migliaia di anni. Oggi l’argento è ampiamente diffuso per diverse applicazioni nei centri medici e ospedalieri di tutto il mondo.

    Medicott: respira bene e dormi meglio!

    Manifattura Falomo ha deciso di utilizzarlo per la produzione dei propri materassi antiallergici brevettando Bielastic Med e Med Silver Plus, un tessuto per le fodere e le imbottiture dei materassi.

    Se tu o qualcuno della tua famiglia siete soggetti allergici all’acaro della polvere, allora non perderti assolutamente la lettura di questo articolo e scopri come migliorare per sempre il tuo riposo!

    Leggi tutto

  • Cotone nel materasso? Ecco i perché.

    Il cotone è la più importante fibra tessile vegetale utilizzata in tessitura per la sua grande duttilità e delicatezza a contatto con la pelle.

    Cotone nel materasso? Ecco i perché.

    Il cotone è una pianta appartenente alla famiglia delle Malvacee. I suoi frutti, quando sono maturi si aprono e lasciano fuoriuscire una lanugine bianca detta bambagia formata da peli di varia lunghezza.

    Leggi tutto

  • Meno pressione, più comfort con i materassi Manifattura Falomo

    Ancora pochi mettono in relazione la qualità del loro sonno con la qualità del materasso. Un'eccessiva pressione tra corpo e materasso causa di malesseri come mal di testa, torcicollo, fibrosi, dolori alle articolazioni, mal di schiena o cattiva circolazione.

    Per questo Manifattura Falomo utilizza Soia Memory Touch nei suoi materassi, una schiuma che garantisce una distribuzione uniforme della pressione.

    Leggi tutto

  • Lana e materassi. I perchè di Manifattura Falomo

    La lana ha fatto la storia dei materassi, perché è per natura in grado di assorbire umidità (fino ad un terzo del proprio peso) e di rilasciarla quando serve, senza dare la sensazione di bagnato. La lana, stesa sul materasso, sviluppa un calore attivo che favorisce sia la circolazione del sangue sia lo scambio termico tra la pelle e l’ambiente. La pelle così resta asciutta, protetta dal caldo e dal freddo, in un clima ideale per chi soffre di reumatismi.

    lana materassi woolmark

    Manifattura Falomo utilizza per i propri materassi solo pura lana vergine. Le ragioni sono più di una: Leggi tutto

  • Quando lavare la fodera del materasso?

    Grazie ad un innovativo brevetto chiamato MATCONTROL™™ , un dischetto che cambia colore, saprai facilmente e con sicurezza quando la fodera del materasso è da lavare.

    matcontrol, il sensore della pulizia

    MATCONTROL™™ è un dischetto di Leggi tutto

  • Innergetic: il lattice di Manifattura Falomo

    Proprio in questi giorni Innergetic con la sua squadra “Quick Step Innergetic” (http://www.qsi-cycling.com) è impegnato nel giro d'Italia.

    Manifattura Falomo ha scelto Innergetic™ perché essendo la sintesi dei migliori lattici esistenti sul mercato mondiale, consente un perfetto bilanciamento tra sostegno e comfort.

    ciclista paolo bettini

    Proprio per questo motivo campioni del ciclismo come Paolo Bettini hanno scelto Innergetic™: il materasso dei campioni.

    INNERGETIC è realizzato con una esclusiva miscela di schiuma di lattice Leggi tutto

Page: 1 of 1

8 oggetto(i)