Svegliarsi presto. Quali sono i benefici per la tua salute?

Molti di noi si svegliano abitualmente ogni mattina presto, mentre molti altri hanno bisogno di una motivazione per svegliarsi presto la mattina.

Svegliarsi presto. Quali sono i benefici per la tua salute?

Sei anche tu uno di quelli che dormirebbero tutto il giorno? Se si, scopri in questo articolo 3 buoni motivi per svegliarti presto ogni mattina!

Svegliarsi presto ha “benefici” sulla nostra salute?

Svegliarsi presto non porta benefici diretti alla salute. Il fatto è che bisognerebbe dormire a sufficienza ogni notte: tra le 7-8 ore è il valore ideale per la persona adulta media.

Ecco i vantaggi pratici di svegliarsi presto

Svegliarsi presto la mattina è un beneficio solo se vai a dormire presto la sera, non aspettarti nulla di salutare se vai a dormire all’una di notte e ti svegli alle 6! Devi dormire, come detto sopra, almeno 7-8 ore a notte! Di seguito alcuni dei vantaggi principali dello svegliarsi presto.

1) Attiva presto il tuo metabolismo!

Il tuo metabolismo “lavora” di più la mattina, brucia più calorie e quindi ti aiuta a mantenere più facilmente sotto controllo il tuo peso! Se sei uno sportivo (ma anche se non lo sei!), camminare o correre di mattina presto all’aria aperta, magari al parco, aggiunge un’abitudine salutare alla tua routine quotidiana. Il tuo corpo, infatti, rimane ossigenato per tutta la giornata! Lo stesso vale per qualsiasi altro sport. Se fatto di mattina presto apporterà maggiori benefici al tuo benessere.

2) Pianifica meglio la tua giornata!

Se ti svegli presto hai più tempo per pianificare tutta la giornata. Svegliati presto e fai una lista delle cose che devi fare durante la giornata, in questo modo sarai più organizzato e non ti dimenticherai di fare le cose importanti!

3) Diventa più proattivo e impara più velocemente!

La mattina anche il nostro cervello è al massimo della sua efficenza! Studi scientifici hanno dimostrato che le nostre funzioni intellettuali sono migliori durante la prime ore del mattino. Inoltre anche la nostra capacità di affrontare i problemi e la nostra voglia di fare sono sicuramente maggiori se ci si sveglia presto!

Dormi meglio!

Gli esperti del sonno affermano che andando a dormire presto la sera e svegliandosi prima la mattina, il nostro corpo rispetterà perfettamente i propri ritmi cicardiani, donandoci un sonno migliore. Quindi a letto presto la sera!

Hai problemi ad addormentarti la sera?

Se vorresti alzarti prima la mattina, ma hai problemi a prendere sonno la sera, forse dovresti analizzare il sistema letto in cui stai dormendo. Basta che solo uno tra i suoi componenti (materasso, rete o guanciale) sia “meno performante” e il tuo sonno ne risentirà.

Che cosa aspetti? Cerca ora il negozio di materassi più vicino a casa tua e testa un sistema letto di qualità! “Il mattino ha l’oro in bocca!”

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti