Come ottenere un sonno rilassato quando sei stressato? 3 consigli.

Le persone stressate tendono a dormire di meno del loro fabbisogno giornaliero e questo aumenta il loro livello di stress durante giornata, innescando una spirale negativa.

Come ottenere un sonno rilassato quando sei stressato? 3 consigli.

Scopri in questo articolo alcuni dei motivi per cui lo stress e la privazione di sonno sembrano andare di pari passo: ecco 3 tecniche importanti per ottenere ogni notte il sonno di cui hai bisogno!

Caffeina: con moderazione

Le persone stressate tendono ad assumere grosse quantità di caffeina durante la giornata e questo può influenzare in modo significativo la durata e qualità del sonno che ottengono durante la notte. Limitare il caffè solo al mattino potrebbe essere una buona idea per ridurre la quantità di caffeina nelle ore più vicine alla notte.

Basta troppi appuntamenti

Una vita frenetica può privarti del tempo che puoi effettivamente dedicare a dormire. Se ti ritrovi ogni settimana a spostare in avanti l'ora in cui vai a letto e ad alzarti sempre prima in nome della produttività, allora avrai sicuramente un sonno sempre meno rilassato e rigenerante. Ricorda che un buon sonno ti rigenera e ti rende più produttivo!

Lascia il lavoro in ufficio

A causa dei carichi di lavoro sempre più elevati che ci impone la società contemporanea, molte persone portano a casa i problemi lavorativi e continuano a rimurginarci sopra. Lo stesso vale per gli studenti universitari.

Se ti ritrovi a tentare di risolvere problemi a fine giornata, questo potrebbe rendere la tua fase di addormentamento molto difficile. Cerca di procrastinare al giorno successivo i problemi che emergono 5 minuti prima di staccare lavoro: ti consigliamo la lettura di questo articolo per approfondire Tecnologia & Sonno. Ecco le cose da evitare per dormire meglio.

Come favorire un sonno rilassato

Oltre a bere caffeina con moderazione, ridurre il numero di appuntamenti e cercare di rimandare al giorno dopo i problemi che emergono prima di staccare lavoro, il nostro consiglio è quello di crearti un ambiente letto che favorisca un sonno rilassato.

Testa subito un materasso, guanciale e rete per materasso di qualità, trova ora il punto vendita specializzato più vicino e ottieni da stasera un sonno più rilassato!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti