3 sintomi di un sonno che non va bene.

Ok. Sicuramente sai che la mancanza di sonno ti può rendere scontroso e nervoso.

3 sintomi di un sonno che non va bene.

Potresti invece non sapere come la mancanza di sonno può influire sulla tua vita quotidiana, sulla tua memoria, sul tuo aspetto e persino sulla tua abilità di perdere peso!

Scopri ora in questo articolo i 3 sintomi di un sonno che non va bene!

1) Depressione & assenza di sonno

La mancanza di sonno può causare stress, rabbia, tristezza e perfino attacchi di panico: la mancanza di un sonno adeguato notte dopo notte può portare anche a manifestare episodi di depressione persistenti.

Ad esempio, in questo periodo stai dormendo abbastanza?

La relazione tra sonno e depressione è molto forte: la depressione può causare la mancanza di sonno e la mancanza di sonno può contribuire al manifestarsi di episodi di depressione.

2) Aumento di peso & assenza di sonno

Per il momento non ci sono ancora studi scientifici che dimostrano in modo rigoroso la correlazione tra privazione di sonno e aumento di peso corporeo.

Tuttavia è ben noto il fatto che l’ipotalamo, l’area del cervello che gestisce l’appetito, può essere danneggiata dall’assenza del sonno e quindi causare problemi di appetito che possono portare anche all’obesità.

Hai appetito in orari strani? Sei sicuro di dormire in modo regolare e di qualità in quest’ultimo periodo?

3) Mancanza di memoria & assenza di sonno

La difficoltà a ricordare le cose è un altro sintomo della carenza di sonno.

Stai studiando per un esame? Ti rendi conto che inizi a dimenticare le cose?

Prova ad analizzare se in questo periodo stai dormendo in modo adeguato e regolare. L’assenza di sonno potrebbe renderti immemore e distratto! Se ti interessa questo argomento ti invitiamo a leggere l’articolo Non “dimenticarti” di dormire per apprendere e parlare meglio. pubblicato qualche settimana fa!

Dormire è sempre più importante

Nella nostra società contemporanea, in cui si tende a fare sempre più cose in sempre meno tempo, in cui ognuno di noi è soggetto a stress sempre maggiori sacrificando la regolarità e la qualità del riposo, è sempre più facile soffrire di disturbi dovuti all’assenza di sonno.

Un ambiente per favorire il tuo sonno

Regalati un sonno di qualità, crea un sistema letto completo e su misura, cerca ora il rivenditore specializzato di materassi, guanciali e reti per materassi più vicino a te!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento