Materassi & Piani letto: sceglierli assieme per migliorare il comfort.

Acquistare contemporaneamente materasso e piano letto è sempre una buona idea, sopratutto perché i materassi e le reti per materassi interagiscono sinergicamente tra di loro e influenzano la qualità del tuo riposo.

Materassi & Piani letto: sceglierli assieme per migliorare il comfort.

Ma come scegliere la giusta abbinata “materasso - rete per materasso” in modo che si uniformino tra loro armonicamente e che interagiscano favorendo il tuo sonno notte dopo notte?

Scoprilo ora leggendo questo articolo!

Fai attenzione al tipo di materasso che acquisti

La tipologia del tuo materasso è cruciale per scegliere la rete giusta in quanto, la rete, armonizzandosi con il materasso garantirà un corretto sostegno della colonna vertebrale.

Nel caso tu possieda già il materasso, oppure che ti trovi all’interno del punto vendita per acquistarne uno nuovo, ti consigliamo di tenere a mente questi suggerimenti:

  • se hai scelto (o possiedi) un materasso in lattice o in memory foam: allora la rete di supporto del materasso dovrà essere una rete multi listello, ossia una rete a doghe (generalmente di 38 mm) ravvicinate, in modo da assicurare una base traspirante ed elastica, in grado di armonizzare le sollecitazioni del materasso.
  • se invece hai scelto un materasso a molle (con sistema bonnell) o a molle indipendenti insacchettate: allora la rete di supporto più adatto del materasso sarà una rete a doghe in cui i listelli abbiano una larghezza di almeno 68mm e non siano distanziati tra loro meno di 80 mm.

Mi raccomando, chiedi i certificati di qualità!

Fai sempre attenzione che il materasso che stai acquistando abbia almeno le certificazioni di base come CATAS e Oeko Tex: ricorda che il materasso è a contatto con la tua pelle notte dopo notte! Chiedi al negoziante specializzato di mostrarti le certificazioni dei materassi che stai testando, sarà felice di spiegarti la differenza tra un prodotto e l’altro, fattore che potrai collegare facilmente al costo del materasso e del piano letto che stai per acquistare, valutando in modo più consapevole l’acquisto.

Vuoi saperne di più su piani letto e reti per materasso?

Se sei interessato all’argomento ti invitiamo alla lettura dell’articolo: Reti a doghe: 5 consigli per non sbagliare la scelta. di questo blog, dedicato al sano dormire oppure commenta questo articolo, saremo felici di risponderti!

Non sai verso che negozio dirigerti?

Migliora da stanotte il tuo sonno acquistando contemporaneamente materasso e piano letto, segui i semplici consigli di questo articolo e cerca subito il rivenditore specializzato di materassi più vicino a casa tua!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti