Dove nascono le riposanti notti e i dolci sogni...

“Oh letto! Oh letto! Delizioso letto! Che porti il paradiso in terra sulle nostre teste stanche”, così scriveva Thomas Hood in “Miss Kilmansegg - Her dream”. Il letto è da sempre considerato un prezioso pezzo d’arredamento degno dei sonetti e delle odi d’amore.

Dove nascono le riposanti notti e i dolci sogni...

Noi abbiamo a cuore il letto ed il riposo che esso porta, lo veneriamo e diamo ad esso un posto d’onore nella camera da letto.

Ma tuttavia, noi odiamo il letto. Esso insieme al riposo che procura, ci priva di preziose ore, sottratte così dalle nostre già super-impegnate vite. Ed ecco allora che ci svegliamo non riposati ed arrabbiati proprio a causa di quelle impagabili ore sacrificate al sonno...

Materassi Falomo: artigianalità made in Italy.

La Famiglia Falomo, sa bene che non è il letto quello da biasimare, ma sono invece materassi scadenti e di bassa manifattura a causare notti insonni. L’importanza che la famiglia Falomo dà al buon riposo è talmente grande da decidere di dedicare le loro vite alla realizzazione di materassi di qualità superiore che migliorano il nostro sonno e grazie ai quali vediamo nascere quelle “buoni notti e dolci sogni”.

Trasformare quell’idea di spreco di ore notturne in sonno indispensabile e rigenerante è insito nei geni della Famiglia Falomo. Per tre generazioni, la famiglia Falomo si è impegnata a rendere migliori i materassi ed il riposo da essi fornito.

Tutto cominciò nel 1962 quando Ezio Falomo diede vita a “Manifattura Falomo”, dopo aver passato anni ad osservare suo padre realizzare materassi per altre ditte. “Siamo cresciuti fino a diventare un’azienda di media grandezza con circa 100 operai e 25 agenti freelance”, dice Carlo Falomo, direttore commerciale di Manifattura Falomo e figlio di Ezio.

Un’azienda non può raggiungere così grandi numeri senza sforzo e senza reinventare costantemente il proprio status-quo. Manifattura Falomo ha sviluppato diverse linee di materassi usando una combinazione di schiuma e costruzioni in molle, così da soddisfare i bisogni di stabilità e comfort dei clienti. “Abbiamo due brevetti: uno per il PhysioClima, un materasso in schiuma viscoelastica che assicura isolamento dall’umidità e dal calore in qualsiasi stagione, ed il secondo brevetto per Kuschelmed, un materasso in Aquatech disegnato per alleviare i dolori alla schiena causati da un peso eccessivo spiega Carlo Falomo.

Materassi, guanciali e piani letto…

Per avere un tipo di sonno soddisfacente, non abbiamo bisogno solo di un ottimo materasso. Perciò la famiglia Falomo si occupa anche della realizzazione di diverse linee di cuscini in lattice e memory, nonché reti di alluminio, legno o metallo. Le reti del letto devono favorire l’assorbimento degli urti ed essere robusti, senza generare scricchiolii o cigolii causati dai movimenti notturni di chi dorme. Manifattura Falomo tratta le reti in legno con cere naturali, prodotte con processi il più rispettosi possibile dell’ambiente.

L’impegno di Manifattura Falomo per un sonno innovativo, attraverso la realizzazione di materassi di alta qualità ed accessori letto, ha fatto guadagnare all’azienda una reputazione di affidabilità. “La qualità dei nostri prodotti è fondamentale e tutti i nostri prodotti sono 100%made in Italy. Il nostro obiettivo è quello di fornire al cliente i mezzi e le modalità per avere un sonno rigenerante ogni volte che va a sdraiarsi. Ciò è molto importante perché ognuno di noi spende in media un terzo della propria vita dormendo” aggiunge il direttore commerciale.

La maggior parte degli affari di Manifattura Falomo, circa il 90%, provengono da rivenditori di arredamento e letti, tra i quali annoverano una importante catena di rivenditori tedeschi.

Il rimanente 10% dei clienti sono produttori di apparecchiature originali (OEM). Dal mercato italiano deriva il guadagno maggiore, circa il 70% delle entrate totali. Le esportazioni rappresentano il restante 30% degli introiti, partendo dalla Germania, di seguito Slovenia, Austria e Svizzera. “Fuori dall’Europa, l’Asia rappresenta un mercato importante, in particolare Korea, Taiwan e Giappone. Come obiettivi per il futuro, cercheremo di incrementare le esportazioni verso gli stati già citati e verso di nuovi. Non nel giro di una notte, ma un passo alla volta” spiega Falomo.

“Il letto è un un luogo di paradossi: ci avviciniamo ad esso con riluttanza, eppure ne usciamo con rammarico; ci ripromettiamo ogni sera di lasciarlo presto la mattina successiva, ma quando arriva il momento, convinciamo il nostro corpo a lasciarlo più tardi.” scrive Chrles Caleb Colton.

Sia che tu dorma poco o tanto, assicurati che il tuo sonno sia rivitalizzante e confortevole.

Questa è la missione di Manifattura Falomo e della sua famiglia.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento