Riavvia il tuo cervello: il “pisolino a base di caffeina”!

Non hai dormito a sufficienza la notte scorsa? Schiaccia un pisolino a mezzogiorno, subito dopo una tazza di caffè. Si, hai capito bene, dopo un caffè.

Riavvia il tuo cervello: il “pisolino a base di caffeina”!

Sembrerebbe dimostrato da recenti ricerche effettuate presso la Loughborough University nel Regno Unito, il fatto che un sonnellino efficace e rigenerante dipende da 2 cose.

Scopri ora quali sono leggendo questo articolo!

1) La durata del pisolino deve essere di 15 minuti

Il “pisolino al caffè” è semplice: bevi una tazza di caffè ed immediatamente schiacci un pisolino di 15 minuti. Secondo l’esperimento condotto, la durata del pisolino deve essere di circa 15 minuti in quanto è il tempo necessario alla caffeina per fare effetto.

2) Il consumo di caffeina

Una tazza di caffè sembrerebbe sufficiente per contribuire a “ripulire” il cervello dall’adenosina, un composto che induce al sonno, mentre la caffeina impiega circa 15-20 minuti per fare effetto.

Nei test, la combinazione di una tazza di caffè con un pisolino immediatamente dopo, fornirebbe capacità di attenzione per il più lungo periodo di tempo.

Non ci credi? Se sei stanco, provalo oggi stesso!

Prova questo nuovo modo di “riavviare” il tuo cervello, oppure scegli di dormire meglio notte dopo notte, segui il nostro consiglio sul sonno…

Il nostro consiglio sul sonno

Puoi sicuramente iniziare a risolvere il problema della mancanza di sonno iniziando a crearti un sistema letto ideale, che favorisca e supporti nel migliore dei modi le tue caratteristiche fisiche.

Dotarsi di un sistema letto di qualità, quindi di un materasso adatto alle proprie caratteristiche fisiche, unito al guanciale giusto e alla corrispondente rete a doghe permette di farti sfruttare al meglio le ore che hai a disposizione per il tuo riposo.

Per risolvere il problema dalla radice?

Scopri ora il punto vendita più vicino, inizia da oggi a combattere l’insonnia migliorando il tuo sonno e contribuendo nel modo giusto a favorire il tuo riposo.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento