Sei preoccupato ogni volta che metti a dormire il tuo bambino?

Fai bene. Molto spesso i bambini sono vittime di incidenti domestici e una parte di questi incidenti si verifica nella camera da letto.

Sei preoccupato ogni volta che metti a dormire il tuo bambino?

Il problema continua...

Il problema negli anni non è stato risolto del tutto e anche al giorno d’oggi continua a manifestarsi. Per quanto tu possa essere un genitore bravo e di buon senso, non sempre puoi conoscere a fondo le possibili cause di pericolo per il tuo bambino e le insidie nascoste tra il materasso, il guanciale e i mobili presenti nella cameretta del bambino.

Si, ma cos’è possibile fare?

Immagina di poter dormire sonni tranquilli sapendo che il tuo bambino riposa lontano da pericoli, al sicuro, in un materasso di qualità adatto alle sue caratteristiche fisiche e che evita l’insorgere di allergie e problemi alla schiena.

Un sonno più sicuro per il tuo bambino

Seguendo questi pratici consigli potrai garantire al tuo bambino un sonno più sicuro, rigenerante, e lontano dalle minacce degli incidenti domestici in camera.

Posiziona il letto in modo prudente

I bebè non dispongono ancora di una forte percezione del pericolo. Giocano con tutto ciò che hanno in mano. Per questo motivo è importante posizionare il letto del tuo bambino in modo che dal letto non possa raggiungere:

  • lampade;
  • interruttori della luce;
  • cavi della corrente;
  • prese elettriche;
  • elettrodomestici.

Elimina velocemente orologi e carillon a cordicelle

Gli orologi a carillon con lunghe cordicelle, inoltre, non devono essere appesi alla portata del bambino né lasciati nel letto. Esistono ormai orologi giocattolo nei mobili e peluche senza cordicelle.

Mai più giostre a cielo e lunghe tendine!

Sotto l’aspetto della prevenzione degli incidenti dei bambini in camera da letto, già da tempo non si consigliano le giostre a cielo e lunghe tendine nelle vicinanze del lettino, poiché il bambino si potrebbe impigliare appena riesce ad afferrarle.

Hai lasciato prese multiple e cavi di prolunga?

Diverse opere scientifiche dimostrano che l’irradiazione elettromagnetica può influenzare il nostro equilibrio ormonale, il nostro sistema immunitario, il nostro sistema nervoso e la nostra psiche.

Per motivi di sicurezza, quindi, ti consigliamo in quanto genitore di non posizionare il letto del tuo bambino nelle vicinanze di riscaldamenti ad accumulazione e di non lasciare prese multiple o cavi di prolunga presso il lettino. In questo modo ridurrai l’elettrosmog a cui viene sottoposto il tuo bambino.

50 cm per la sicurezza di tuo figlio.

Tra il letto del bambino e un babyphone, un radiotelefono o un cellulare, ti suggeriamo di mantenere una distanza di almeno 50 cm, per limitare il più possibile qualsiasi eventuale danno alla salute derivato da irradiazione elettromagnetica.

Materassi per bambini: un riposo sicuro.

Se la sicurezza per il tuo bambino nell’ambiente letto ti interessa, ti invitiamo a leggere gli articoli 3 consigli sui materassi per bambini e Materassi per bambini e ritmo sonno-veglia nel neonato di questo blog e a scoprire dove tu e il tuo bambino potrete testare di persona i materassi per bambini Falomo.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti