Come non svegliarti intontito la mattina? Ecco 4 semplici consigli!

Oh no! È già ora di svegliarsi! Nulla di più crudele di una stridente sveglia che ti indica inesorabilmente l’inizio di una giornata lavorativa o scolastica.

Come non svegliarti intontito la mattina? Ecco 4 semplici consigli!

Ma come puoi riuscire a svegliarti in modo più energico e vitale? Scopri questi 4 semplici consigli, non perderti questo articolo, e inizia da domani mattina a svegliarti più attivo e di buon umore!

1) Vai a dormire e svegliati sempre alla stessa ora

Si, quello che hai sempre sentito dire è vero, in particolare, “dormire”, come qualsiasi altra funzione vitale segue un ritmo cicardiano (eh? scopri che cos’è il ritmo cicardiano su wikipedia) il quale controlla il tuo orologio biologico naturale.

Oltre ad andare a dormire e svegliarti indicativamente sempre alla stessa ora, prova ad eliminare tutte le fonti di luce dalla tua camera da letto, come lampade, TV, videogiochi, smartphone, tablet... in quanto dormire in assenza di luce è più naturale per il tuo organismo.

2) Svegliati dolcemente: ecco perché la suoneria della sveglia è fondamentale!

Svegliarsi di sovrassalto con una sveglia irritante, stridente e con volume da concerto rock è una scelta poco saggia: prova una suoneria con toni dolci, con il volume che cresce gradualmente, ad esempio una suoneria con toni Zen: ti aiuterà sicuramente a svegliarti meno improvvisamente e con un umore migliore!

Se riesci, imposta la tua sveglia circa 30 minuti prima di alzarti dal letto, in questo modo potrai svegliarti in modo graduale, pensare a cosa fare nella giornata ed avere un risveglio più posato.

3) Re-idrata il tuo corpo! Appena sveglio!

Il tuo corpo ha bisogno di reidratarsi dopo una notte trascorsa senza fluidi e dopo aver sudato durante il sonno. Bere al mattino è un antico modo per stimolare l’azione peristaltica del colon, ossia per favorire il movimento muscolare naturale del colon.

Prova a bere appena sveglio un bicchiere d’acqua per rivitalizzare naturalmente il tuo organismo!

4) Focalizzati su cose positive al risveglio!

I nostri pensieri creano le nostre esperienze: se ti svegli stanco al fastidioso suono della tua sveglia, come farai ad avere una bella giornata? Dopo aver cambiato suoneria alla sveglia e bevuto un bicchiere d’acqua focalizza il tuo pensiero su cose positive.

Ad esempio, inizia la tua giornata con gratitudine, pensa al fatto che sei vivo e quindi utilizza i pensieri positivi per creati una nuova felice giornata produttiva. Questo esercizio ti aiuta sicuramente a creare in anticipo l’energia necessaria per una partenza alla grande!

Se invece non riesci a svegliarti perché non dormi bene di notte…

Tra le tante cause di un cattivo sonno c’è un cattivo materasso, fortunatamente questo problema lo puoi risolvere già da oggi: scopri ora il materasso giusto, vai da un rivenditore specializzato di materassi!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti