Tecnologia & Sonno. Ecco le cose da evitare per dormire meglio.

La tecnologia è ormai sempre più presente nella nostra società, ma i gadget tecnologici come smartphone, tablet e portatili che ci permettono di rendere le nostre vite più efficienti durante il giorno, hanno anche un lato negativo.

Tecnologia & Sonno. Ecco le cose da evitare per dormire meglio.

Scoprilo ora leggendo questo articolo!

Fai fatica ad addormentarti? Prova ed eliminare la tecnologia!

Tecnologia prima di dormire = privazione del sonno

Da un sondaggio effettuato della “Atlanta School of Sleep Medicine and Technology” è emerso che l’uso di cellulari, smartphone, tablet, video games prima di andare a dormire porta ad una privazione del sonno.

Luce dello schermo, soppressione della melatonina e problemi di sonno…

Quando una persona è sottoposta a continue esposizioni di luce, si verifica la soppressione della produzione della melatonina, un ormone che “dice al nostro cervello” che è ora di dormire.

Questo fenomeno si manifesta in particolare con gli smartphone che vengono utilizzati per giocare sopratutto quando si è a letto la sera, come confermato dalla ricerca dell’ente tedesco “DFKI”.

Inoltre, sembrerebbe che la luce emessa degli schermi durante l’utilizzo della tecnologia potrebbe influenzare il ritmo cardiaco e i cicli di sonno-veglia.

Come avere un sonno meno tecnologico?

Oltre a metterti nelle migliori condizioni per dormire, scegliendo il materasso giusto abbinato correttamente ad un guanciale e piano letto, i nostri consigli sono:

Seguendo questi consigli avrai sicuramente un sonno più riposante e rigenerante, anche se meno tecnologico.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento