Problemi con il materasso? forse è rigido nei punti sbagliati.

Un sano riposo dipende da tanti fattori, dalla nostra condizione emotiva, dall’umidità dell’aria, dal calore nell’ambiente letto ma sopratutto dalla qualità del nostro materasso.

durezza materasso

Sicuramente a noi oppure ai nostri genitori è capitato almeno una volta di doversi orientare per l’acquisto di questo importante oggetto sul quale trascorriamo buona parte della nostra vita.

In questo articolo tenteremo di delineare le caratteristiche di durezza ideale del materasso.

Ma quanto deve essere rigido e in che punti è giusto che sia morbido il materasso?

Secondo quanto appreso da Manifattura Falomo in molti anni di esperienza nel settore, una combinazione che ha reso felici molti nostri clienti e migliorato il loro riposo, segue questa semplice ricetta:

  1. il materasso deve avere un’imbottitura soffice nella superficie, ad esempio nella fodera, per consentire un’accoglienza delicata, che permetta al nostro corpo di adagiarsi gradualmente;
  2. il materasso, mediante la presenza di strati sempre più rigidi sotto la soffice superficie, deve essere più portante, al fine di supportare e sorreggere in maniera più accentuata il nostro peso corporeo.

Manifattura Falomo applica questi principi in molti dei materassi che produce, un classico esempio sono i materassi della linea “Balance De Luxe” che hanno un trapuntino in memory.

Se siete interessati all’argomento vi invitiamo a leggere gli articoli “5 caratteristiche per un materasso di qualità” e “Il materasso cede? non è un problema” di questo blog per ottenere maggiori informazioni sulla rigidità dei materassi.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti