Materasso matrimoniale? Ecco come orientarsi nella scelta

È arrivato il momento di compiere il grande passo e andare a convivere con il tuo partner? Oppure, è semplicemente l’ora di acquistare un nuovo materasso matrimoniale?

Materasso matrimoniale? Ecco come orientarsi nella scelta!

Qualunque sia il motivo, ecco 3 step da seguire per permetterti di scegliere il materasso ideale!

Il ruolo essenziale del “giusto” materasso

Per garantirci un sonno di qualità e un riposo adeguato, la scelta del materasso assume un compito importantissimo. Infatti, il giusto materasso sarà in grado di mitigare lo stress, alleviare la tensione muscolare supportare la colonna vertebrale garantendone il mantenimento della sua naturale curvatura durante le lunghe ore di sonno.

Come scegliere il giusto materasso per dormire bene in coppia o da soli?

1. Analizza le esigenze personali

Valuta le tue esigenze e quelle del tuo partner perché potreste preferire o aver necessità di 2 tipologie di rigidità diverse, ovvero un materasso più morbido o più rigido.

Infatti, coloro che dormono sul fianco, generalmente preferiscono materassi di rigidità media, che possono alleviare la pressione esercitata sulle spalle e sui fianchi. Invece, chi è solito dormire a pancia in su o a pancia in giù (ma ricordiamo che questa posizione è sconsigliata in quanto non preserva la naturale curvatura della colonna vertebrale) potrebbe trovare più confortevoli i materassi con sostegno medio o rigido, che offrono un maggior supporto.

Anche il peso corporeo è determinante per identificare il materasso più idoneo. Le persone con una corporatura e peso più elevati necessitano di un materasso più rigido e sostenuto, mentre quelle più esili e con un peso corporeo piuttosto leggero, avranno il miglior comfort su un materasso medio o morbido.

Insomma, risulta fondamentale trovare il giusto compromesso! Ad esempio, optando per un materasso schiumato di ultima generazione, sarà possibile personalizzare i 2 masselli interni con rigidità diverse: uno più accogliente e l’altro più sostenuto, entrambi racchiusi in un’unica fodera matrimoniale. Sarà praticamente impossibile percepire che si tratta di “due materassi in uno”. Fantastico vero?

2. Valuta le diverse tipologie di materasso

Il materiale del materasso influisce sia sul comfort che sulla durata. Il mercato offre una vastissima selezione di materassi: i materassi con le classiche molle Bonnel, le più moderne molle insacchettate o i cosiddetti materassi ibridi, ovvero quelli che offrono il sostegno delle molle e tutto il comfort del memory.

E poi ancora, i materassi in memory, in lattice naturale, in schiuma evoluta come la soia, l’Aquatech® o il Feel HD, i materassi provvisti di comodo pillow top oppure quelli antiacaro realizzati con materiali selezionati proprio per coloro che soffrono di allergie.

Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta!

3. Affidati all’esperienza dei rivenditori specializzati

Provare di persona diverse tipologie di materasso è importante per permetterti di determinare quale modello fa al caso tuo. Dopo aver identificato i modelli di tuo interesse dal catalogo prodotti disponibile nel nostro sito web Manifattura Falomo, visita il negozio ufficiale più vicino a te. Presso il punto vendita, un esperto del Sano Dormire saprà ascoltare le tue domande ed esigenze per guidarti nella scelta del sistema letto che fa proprio per te!

E ora, non ci resta che augurarti un nuovo e lungo “Sano Dormire”!

Ricorda che un buon materasso è fondamentale per una notte di sonno rigenerante. Infatti, solo dormendo bene possiamo recuperare le energie necessarie per mantenerci in salute e affrontare ogni nuovo giorno con entusiasmo e la giusta carica!

Commenti

  • [...] materassi matrimoniali a molle indipendenti prodotti da Manifattura Falomo sono materassi matrimoniali dotati di questa piacevole caratteristica, grazie alle molle indipendenti ed insacchettate sono in [...]

  • [...] Per maggiori informazioni sui materassi matrimoniali ti consigliamo la lettura dell’articolo “Materasso matrimoniale? Ecco come orientarsi nella scelta” di questo [...]

  • rosario

    vorrei acquistare un evo sfoderabile, lo fate anche in versione matrimoniale? perche' dal sito non si capisce. se si nel matrimoniale ci sono le maniglie per girarlo? dov'è il punto vendita più vicino a Vicenza? grazie se mi rispondete. r.

    • Gentile Rosario,

      la ringraziamo innanzitutto per averci contattato attraverso il blog aziendale.

      Siamo lieti di informarla che il materasso Evo Sfoderabile viene prodotto anche in versione matrimoniale e, come quasi tutti i modelli di materassi, è dotato di maniglie per facilitarne lo spostamento e la manutenzione. Le consigliamo inoltre la lettura dell’articolo “3 dimensioni standard dei materassi?” su questo blog, per orientarsi all’acquisto del suo nuovo materasso matrimoniale.

      Può conoscere il rivenditore specializzato di materassi Falomo più vicino a casa sua in modo semplice e veloce tramite la sezione CERCA RIVENDITORE del nostro sito web.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sue domande e di annoverarla al più presto tra i nostri “riposati clienti”.

      Manifattura Falomo – Customer Care

  • Lino

    Dovrei acquistare un materasso una piazza e mezz per mia figlia, 14 enne e non saprei da dove iniziare, la ragazza è di peso normale, ma non vorrei sbagliarmi per l'aquisto in quanto sono in fase di ulteriore sviluppo, inoltre dovrei prendere anche la rete, per il quale vi chiedo se esistono reti pieghevoli dovendo portare il tutto in mansarda dove dispongo di uno spazio ridotto,scala con passaggio di 79x 190.
    Grazie per l'attenzione

    • Gentile Lino,

      innanzitutto la ringraziamo per averci contattato tramite il blog aziendale.

      In merito alla sua richiesta le comunichiamo che le reti pieghevoli sono un articolo non presente nel nostro catalogo prodotti, in quanto azienda specializzata in piani letto e reti a doghe in legno tradizionali.

      Per quanto riguarda il materasso, il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad uno dei nostri rivenditori specializzati, il quale saprà consigliarla e sopratutto potrà far testare di persona il materasso a sua figlia, cosa fondamentale prima di effettuare l’acquisto.

      Può conoscere semplicemente ed in meno di un minuto il rivenditore specializzato più vicino a casa sua dalla sezione CERCA RIVENDITORE del nostro sito web, dove, inserendo CAP e indirizzo email, verrà notificato immediatamente con l’indirizzo email del negozio specializzato di materassi più vicino a casa sua.

      Rimaniamo a disposizione e ci auguriamo di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.


      Manifattura Falomo - Customer Care

Lascia un Commento