Materasso matrimoniale? Ecco come orientarsi nella scelta

Se state cercando di orientarvi nel vastissimo mercato dei materassi, sicuramente vi sarete già resi conto della vastità di modelli e tipologie che ogni azienda offre: materassi in lattice, materassi a molle, materassi antiallergici, materassi in schiuma di soia, materassi in memory foam e così via.

Materasso matrimoniale? Ecco come orientarsi nella scelta

 

Questo articolo si propone di orientarvi nella scelta del vostro materasso, in particolare se state per acquistare un materasso matrimoniale.

Ma cosa dovete tenere a mente per l’acquisto di un materasso matrimoniale?

In primis dovete rivolgervi ad un rivenditore specializzato, il quale saprà consigliarvi e soprattutto vi farà testare di persona più modelli di materassi: è molto importante vestire abiti comodi e non indossare calzature difficili da togliere (come per esempio stivali), in quanto senza scarpe riuscirete a provare il materasso in condizioni simili a quelle nella vita quotidiana.

Quando finalmente sarete distesi nel materasso che state testando vi consigliamo di prestare particolarmente attenzione alla rigidità del materasso: non deve essere ne troppo duro ne troppo morbido, è indispensabile che la colonna vertebrale conservi la sua conformazione naturale ad “esse”, quindi occorre mediare tra gusti personali e la propria caratteristica corporea affinché non ci siano zone con eccessiva pressione o tensioni nella colonna vertebrale.

Molto importante risulta anche il tessuto di rivestimento del materasso (il tessuto con cui è prodotta la fodera), che oltre a rifinire esteticamente il materasso ne caratterizza la traspirazione e quindi il fattore “sudorazione” durante il sonno.
Prestate quindi molta attenzione anche ai materiali utilizzati nella fodera: cotone o lino per il lato estivo e lana per il lato invernale, nel caso di materassi antiallergici invece di solito è presente un unico tessuto antiallergico per entrambi i lati.

Dato il peso maggiore del materasso matrimoniale, tra le altre finiture importanti controllate che siano presenti nel materasso le maniglie, che consentiranno di ruotarlo e ribaltarlo facilmente nei cambi di stagione e nella manutenzione mensile (quando lo mettete ad arieggiare).

Tra le informazioni che accompagnano il materasso assicuratevi della presenza di indicazioni sui materiali utilizzati al suo interno e sulla garanzia.

In questo articolo abbiamo riassunto alcuni dei più importanti accorgimenti per quando si deve acquistare un materasso matrimoniale, o più in generale un materasso. Vi invitiamo a commentare questo articolo per rendere partecipi tutti i lettori di questo blog dei vostri dubbi o delle vostre esperienze d’acquisto.

Scopri il nostro negozio online di materassi, guanciali e piani letto! La spedizione è GRATIS in tutta Italia!

Commenti

  • [...] materassi matrimoniali a molle indipendenti prodotti da Manifattura Falomo sono materassi matrimoniali dotati di questa piacevole caratteristica, grazie alle molle indipendenti ed insacchettate sono in [...]

  • [...] Per maggiori informazioni sui materassi matrimoniali ti consigliamo la lettura dell’articolo “Materasso matrimoniale? Ecco come orientarsi nella scelta” di questo [...]

  • rosario

    vorrei acquistare un evo sfoderabile, lo fate anche in versione matrimoniale? perche' dal sito non si capisce. se si nel matrimoniale ci sono le maniglie per girarlo? dov'è il punto vendita più vicino a Vicenza? grazie se mi rispondete. r.

    • Gentile Rosario,

      la ringraziamo innanzitutto per averci contattato attraverso il blog aziendale.

      Siamo lieti di informarla che il materasso Evo Sfoderabile viene prodotto anche in versione matrimoniale e, come quasi tutti i modelli di materassi, è dotato di maniglie per facilitarne lo spostamento e la manutenzione. Le consigliamo inoltre la lettura dell’articolo “3 dimensioni standard dei materassi?” su questo blog, per orientarsi all’acquisto del suo nuovo materasso matrimoniale.

      Può conoscere il rivenditore specializzato di materassi Falomo più vicino a casa sua in modo semplice e veloce tramite la sezione CERCA RIVENDITORE del nostro sito web.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sue domande e di annoverarla al più presto tra i nostri “riposati clienti”.

      Manifattura Falomo – Customer Care

  • Lino

    Dovrei acquistare un materasso una piazza e mezz per mia figlia, 14 enne e non saprei da dove iniziare, la ragazza è di peso normale, ma non vorrei sbagliarmi per l'aquisto in quanto sono in fase di ulteriore sviluppo, inoltre dovrei prendere anche la rete, per il quale vi chiedo se esistono reti pieghevoli dovendo portare il tutto in mansarda dove dispongo di uno spazio ridotto,scala con passaggio di 79x 190.
    Grazie per l'attenzione

    • Gentile Lino,

      innanzitutto la ringraziamo per averci contattato tramite il blog aziendale.

      In merito alla sua richiesta le comunichiamo che le reti pieghevoli sono un articolo non presente nel nostro catalogo prodotti, in quanto azienda specializzata in piani letto e reti a doghe in legno tradizionali.

      Per quanto riguarda il materasso, il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad uno dei nostri rivenditori specializzati, il quale saprà consigliarla e sopratutto potrà far testare di persona il materasso a sua figlia, cosa fondamentale prima di effettuare l’acquisto.

      Può conoscere semplicemente ed in meno di un minuto il rivenditore specializzato più vicino a casa sua dalla sezione CERCA RIVENDITORE del nostro sito web, dove, inserendo CAP e indirizzo email, verrà notificato immediatamente con l’indirizzo email del negozio specializzato di materassi più vicino a casa sua.

      Rimaniamo a disposizione e ci auguriamo di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.


      Manifattura Falomo - Customer Care

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti