Materassi? Non risolvono questi 4 problemi.

Hai mai analizzato questi aspetti dei problemi nel tuo sonno?

Materassi? Non risolvono questi 4 problemi.

Molti italiani come te soffrono di problemi nel sonno. Se durante la giornata sei spesso stordito, rintontito, come se ti fossi appena svegliato insomma, molto probabilmente soffri di uno di questi problemi.

Quando il materasso non basta...

Sebbene i materassi in memory foam aiutino a combattere alcuni problemi del sonno, altri problemi potrebbero rimanere irrisolti, ad esempio:

  1. Il russare;
  2. l’apnea del sonno;
  3. la sindrome delle gambe senza riposo;
  4. l’insonnia.

1) Il partner che russa?

Non importa quanto sia comodo e confortevole il tuo materasso in memory foam se il tuo partner russa. O se tu russi. Una gran parte di noi russa, il che può disturbare e mettere a dura prova il nostro silenzioso partner, il resto della nostra famiglia, e addirittura i vicini di appartamento, che potrebbero sentirci russare mentre cercano di addormentarsi!
Perdere peso, bere molte bevande alcoliche, e pillole per favorire il sonno non aiutano a combattere il problema del russare in quanto rilassano i muscoli della gola inducendoti a russare ancora più forte. Scopri i cibi che favoriscono il sonno!
Se hai un materasso memory foam esso potrebbe risolvere i tuoi problemi alla schiena, collo e cervicali ma sfortunatamente non il tuo problema del russare.

2) Apnea del sonno e sintomi di problemi alla salute

Altri problemi del sonno includono l’apnea: una mancanza di ossigeno dovuta dalla difficile respirazione durante il sonno. Quindi ci svegliamo e facciamo un respiro profondo - è questo causa l’interruzione istantanea de tuo sonno profondo. Anche in questo caso, dormire in un materasso memory foam non ti aiuta a combattere l’apnea nel sonno, non ti aiuta a migliorare la situazione. La cosa migliore rimane quella di rivolgerti al tuo medico.

3) Sindrome da gambe senza riposo

Dolori, formicolio o prurito agli arti sono tutti disturbi del sono causati cambiamenti ormonali, carenza di ferro o danni ai nervi. Un massaggio alle gambe e un bagno caldo prima di coricarti in un materasso in memory foam con schiuma a supporto di memoria, ti aiuteranno ad alleviarne i sintomi.

4) Insonnia, insonnia, insonnia...

L’insonnia è quando tu hai difficoltà nell’addormentarti o ti svegli troppo presto di mattina — ti ritrovi esausto durante il resto della giornata.
Lo stress è un grande fattore determinante dell’insonnia, ma può essere anche dovuta a condizioni cattive di sonno come per esempio troppa luce in camera da letto e se non sei comodo fisicamente nel tuo materasso può risultare difficile addormentarti. Un materasso in memory foam ti supporta per riuscire ad addormentarti presto.

I problemi facilmente risolvibili!

I problemi più comuni del sonno sono causati da errori semplici da “correggere”. Il primo tra tutti è sicuramente la scelta di un materasso di scarsa qualità, di un materasso non adatto alle tue caratteristiche fisiche, in definitiva, di un materasso che non offre un adeguato supporto alla tua schiena.

E le molle rumorose del materasso?

Materassi rumorosi — con molle cigolanti — hanno anch’essi un influenza negativa nel tuo sonno. Per questo problema i materassi memory foam, possono essere una possibile soluzione in quanto non presentano molle al loro interno ma utilizzano schiuma viscoelastica, il più delle volte derivata da materiali naturali come la soia.

Testa di persona e migliora il tuo riposo con i materassi memory foam!

Manifattura Falomo da moltissimi anni si impegna per fornirti materassi memory foam (conosciuti anche come materassi viscoelastici) sempre migliori. I materiali utilizzati sono tutti con certificazione HYG-CEN® per un materasso costituito da espansi che sono sicuri per la tua pelle.
Scopri il nostro punto vendita di materassi memory foam più vicino a te!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti