Materassi in lattice traspiranti? Puoi contarci.

Indeciso sull’acquisto del materasso in lattice? Non lo acquisti perché hai paura che non sia abbastanza traspirante?

Materassi in lattice traspiranti? Puoi contarci.

Manifattura Falomo ha realizzato una gamma di materassi in lattice altamente traspiranti, al fine di evitare problemi come muffe e surriscaldamento del corpo durante il sonno.

Quali sono i benefici di dormire in un materasso in lattice naturale?

Ci sono molti motivi per scegliere un materasso in lattice naturale. Il lattice naturale Innergetic dei materassi in lattice Falomo si adatta al tuo corpo e allevia la pressione per offrire uno straordinario supporto ortopedico.

Fresco d’estate e caldo d’inverno

La struttura a celle aperte del lattice permette al massello di “respirare”: se abbinato alle fodere giuste avrai un sonno fresco d’estate e caldo d’inverno.

Il lattice: un materiale antiallergico

Il lattice inoltre è un materiale ideale se soffri di allergie in quanto naturalmente ipoallergenico, antimicrobico e resistente alla polvere: se combinato con una fodera antiallergica, lavata con cadenza bimensile, può aiutarti moltissimo a combattere l’allergia all’acaro della polvere.

I materassi in lattice naturale Falomo sono tutti testati Hyg Cen e Oeko-Tex, questo significa che non ci sono sostanze nocive che verranno a contatto con la tua pelle durante il sonno.

Hai un’allergia al lattice? Che cosa puoi fare?

Non preoccuparti! L’allergia al lattice è un’allergia dovuta al contatto della pelle con il lattice stesso, questo non avviene con i materassi in lattice Falomo in quanto il lattice non viene a diretto contatto con l’epidermide, i materassi in lattice Falomo presentano addirittura 3 rivestimenti prima di poter venire a contatto diretto con il lattice.

Le reazioni allergiche al lattice naturale sono molto rare, ma possibili. Meno dell’1% dei consumatori ha lamentato allergie derivanti dal diretto contatto con il lattice naturale del materasso, molto più comuni, sempre parlando di lattice, sono invece le allergie alle miscele di lattice utilizzate nei guanti.

In ogni caso, se pensi di essere allergico al lattice, ti raccomandiamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia, il quale saprà consigliarti degli esami specifici per contrastare l’insorgere di fastidiose allergie.

La fodera è importante per il materasso in lattice?

Durante la fase di acquisto del materasso spesso viene sottovalutato un componente molto molto importante: la fodera.

Nel caso dei materassi in lattice la fodera rappresenta un componente fondamentale, specialmente se soffri di allergie e cerchi un materasso anallergico: la fodera deve essere lavabile ad alte temperatura ed il materasso quindi deve essere completamente sfoderabile.

Manifattura Falomo realizza materassi in lattice naturale Innergetic e utilizza 3 tipologie diverse di fodere per la gamma di materassi in lattice che produce:

  • fodera Medicott Plus Silver;
  • fodera Space Fabric;
  • fodera Bielastic.

Se sei interessato a maggiori informazioni sui materassi in lattice ti consigliamo la lettura degli articoli Materassi in lattice. “Nuovo Lavabile”. Sfoderabile. e Materassi Innergel: i nuovi materassi in lattice di Manifattura Falomo.

Ed ora, cosa aspetti? Vieni a testare i materassi in lattice presso il rivenditore di materassi più vicino a casa tua!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti