Materassi in lattice o a molle?

Se siete indecisi nell’acquisto di un materasso e tutte le tipologie di materassi esistenti in commercio vi mettono in difficoltà, vi invitiamo a continuare con la lettura di questo articolo che metterà a confronto i materassi in lattice con i materassi a molle e vi fornirà una panoramica generale con i “pro” ed i “contro” di entrambi.

Materassi in lattice o a molle?

I materassi in lattice prodotti da Manifattura Falomo sono i modelli “Fantaghirò”, “Ortopedical” ed “Idea Blu”. Questi materassi essendo realizzati in lattice hanno una sagomatura che segue perfettamente il corpo durante il sonno: la zona spalle e quella lombo sacrale sono sincronizzate ed offrono un leggero affondamento nel materasso, liberando così l’energia che verrà utilizzata per sostenere le vertebre lombari e grazie a questo effetto la colonna vertebrale manterrà la sua forma naturale.

I materassi in lattice sono fortemente influenzati dal piano di appoggio, quindi risulta cruciale scegliere una rete adeguata, studiata per un materasso in lattice.

materassi molle

I materassi a molle prodotti da Manifattura Falomo sono progettati con il sistema di molleggio Bonnell e sono stati frutto di continue innovazioni sin dalla loro prima apparizione nel lontano 1871 quando il tedesco Heinrich Westphal inventò il materasso a molle.

I materassi a molle prodotti da Manifattura Falomo hanno un molleggio silenzioso, potente ed elastico in modo da assicurare robustezza e comfort nel sonno.

I materassi a molle sono poco influenzati dal piano d’appoggio (quindi dalla rete) ed assicurano un ottimo sostegno.

Sperando che questo articolo vi abbia aiutato a capire un po' meglio la differenza tra materassi in lattice e materassi a molle ci auguriamo di annoverarvi fra i nostri “riposati clienti”.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

  • Sara

    personalmente penso che i materassi in lattice siano migliori, infatti da quando sono passata da quello a molle a quallo in lattice ho ridotto i miei attacchi di allergia all'acaro notevolmente. In questi giorni sto valutando se acquistare anche un guanciale in lattice :-) ciao, Sara

  • gianni

    secondo me i materassi antihacaro migliori sono quelli in lattice. ciao a tutti e complimenti x il blog

  • [...] utile ricordare che i materassi in lattice (maggiori informazioni nell’articolo “Materassi in lattice o a molle?” di questo blog) sono fortemente influenzati dal piano di appoggio, perciò la rete su cui poggia [...]

  • Roberto Contin

    Dormiamo su un " cassone". Meglio comperare un nuovo materasso a molle o può andare anche uno in memory foam ? Grazie

    • Manifattura Falomo

      Gentile Roberto, grazie per aver condiviso la sua interessante domanda con i nostri affezionati lettori amanti del “sano dormire”.

      Dovremo comprendere di che “cassone” si tratta: se presenta un piano di appoggio chiuso o aperto con delle forature. Certo, il materasso in Memory Foam presuppone un piano letto d’appoggio elastico e aerato condizione non così necessaria per un materasso a molle. 

      Possiamo consigliarle un materasso a molle con uno strato di Memory Foam, come ad esempio i modelli Balance de Luxe, Karat de Luxe, Evo Memory o Orma.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.

      Manifattura Falomo - Customer Care

  • claudio ambrosini

    Buongiorno io volevo una informazione x quanto riguarda il materasso a lattice io ho un letto matrimoniale a scomparsa e a parte la notte il resto del giorno rimane chiuso avrei problemi a mettete un materasso a lattice di muffa ecc è uun letto ke viene aperto tutti i giorni grazie x l informazione

    • Manifattura Falomo

      Gentile Claudio,

      innanzitutto la ringraziamo per averci contattato dal nostro blog dedicato al “sano dormire” rendendo partecipi tutti i nostri affezionati lettori.

      Generalmente su un letto come quello che ci descrive viene consigliato un materasso a molle o molle indipendenti; sono i materassi in assoluto più traspiranti, basti pensare che a ogni piccolo cambio di posizione durante la notte crea un movimento d’aria all’interno del materasso.

      Di questa categoria i nostri prodotti maggiormente apprezzati sono:

      - Karat;
      - Balance (molle indipendenti);
      - Capriccio;
      - Risveglio (molle tradizionali);

      Le consigliamo di testare di persona questi prodotti presso uno dei nostri rivenditori specializzati, che può conoscere facilmente dalla sezione CERCA RIVENDITORE del nostro sito web, indicando semplicemente il suo CAP e la sua EMAIL.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.

      Manifattura Falomo - Customer Care

Lascia un Commento