Materassi: attento compratore!

A volte un materasso di marca non è una assicurazione. Come minimo controlla che il negozio sia un rivenditore ufficiale e per quanto possibile visita la le fiere specializzate dove potrai renderti conto dei materiali che compongono il materasso.

Materassi: attento compratore!

Questo articolo ti aiuterà ad identificare rapidamente alcuni espedienti utilizzati nel mondo della vendita dei materassi, di risparmiare tempo e di fare le domande giuste durante la fase di acquisto del materasso. In pochi minuti potrai imparare ciò che l’industria del materasso non vuole che tu sappia sul prodotto in cui trascorrerai per 10 anni un terzo del tuo tempo.

In breve: questo articolo ti aiuterà ad individuare il miglior rapporto qualità-prezzo.

Chiedi: “com’è stato costruito il materasso?”

Le risposte dei negozianti possono essere “Sono nuovo qui” oppure “Non ne sono sicuro ma...” oppure “è costituito da 500 molle indipendenti”. Se vai in un negozio diverso la risposta per lo stesso modello molto probabilmente sarà “è costituito da 700 molle indipendenti”. Chiedi sempre di visionare la scheda tecnica del materasso se vuoi sapere cosa stai acquistando! Il negoziante sarà ben lieto di mostrartela e ti spiegherà volentieri a cosa si riferiscono i vari parametri tecnici nella scheda. Inoltre, leggi con attenzione l’etichetta del materasso: ti darà utili informazioni sul luogo di produzione e sul materiale di cui è costituito il materasso.

Chiediti: “necessito veramente di un materasso costoso?”

Uno degli elementi che determinano maggiormente il prezzo del materasso è per esempio il tessuto: la tipologia di imbottitura è di seta, cashmere oppure cotone?

Non sempre il materasso più costoso rappresenta il materasso ideale per il tuo riposo.

Testa diverse tipologie di materasso nel punto vendita prima di acquistarlo ed effettua la prova della mano per capire se la durezza del materasso è quella adeguata! In questo modo eviterai di pagare un materasso più complesso e tecnologico rispetto alle tue necessità e costituito da materiali che potrebbero dotarlo di un’eccessiva rigidità.

In conclusione

Più conosci a proposito del mondo dei materassi e più ti renderai conto che acquistare un materasso è un processo complesso. In questo blog potrai ottenere informazioni sul mondo dei materassi e sul sano dormire in generale.

Se hai ulteriori domande non esitare a contattarci oppure richiedi il punto vendita Falomo più vicino a casa tua per testare di persona i nostri materassi.

Ci auguriamo di averti fornito altri fatti per la tua valutazione: utilizzali per avvantaggiarti durante la fase di acquisto del materasso.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

  • Paolo

    Sono a chiedere se, soffrendo di cervicali (saltuariamente) sia preferibile un materasso in lattice o a molle separate.
    Distinti saluti

    • Gentile Paolo,

      la ringraziamo per averci contattato tramite il blog aziendale condividendo con gli altri lettori la sua domanda.

      Per i problemi alle cervicali gioca un ruolo fondamentale il guanciale che si sceglie ed è comunque molto importante anche il materasso.

      Entrambe le tipologie di materasso a molle indipendenti e lattice possono andar bene purché abbiamo una corretta zona spalle.

      Con questo intendiamo dire che nella zona spalle il materasso deve risultare accogliente in modo tale che il cuscino “lavori” correttamente e sostenga al meglio il collo.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.


      Manifattura Falomo - Customer Care

Lascia un Commento