Materassi per bambini e 3 controlli.

Cosa devi considerare prima dell’acquisto del materasso per il tuo bambino?

Materassi per bambini e 3 controlli.

Nella selezione dei prodotti per il “corredo” del tuo bambino si devono valutare molti criteri, in questo articolo vogliamo elencartene alcuni che riteniamo molto importanti.

1) Prevenzione delle allergie

Un ruolo molto importante del materasso per il tuo bambino è rivestito dalla prevenzione delle allergie. Considerando l’organismo sensibile di un neonato, si deve fare il di tutto per impedire quanto possibile rischi per la salute del bambino causati da contaminazione da sostanze inquinanti.

Prima di acquistare il materasso per il tuo bambino informati molto bene sulle sostanze che compongono i materiali con cui è realizzato il materasso.

2) Cosa provoca le allergie nel tuo bambino?

Identificare le cause dell’allergia del tuo bambino è molto importante. Oltre ai coadiuvanti chimici in produzione, ritardanti di fiamma e residui della lavorazione, dovresti considerare anche agenti biochimici come ad esempio una pulizia insufficiente del materasso o la presenza di carica batterica e fungina.

Fino a quando non si conosce con precisione da cosa sia provocata la quantità crescente di allergie in età infantile, l’unica possibilità è mantenere il più limitata possibile la quantità di sostanze inquinanti biologiche e chimiche nell’ambiente dei neonati e dei bambini piccoli.

3) Controlli autonomi del materasso per 2 motivi

Articoli per bambini come per esempio giocattoli e materassi per bambini meritano un controllo approfondito sulle sostanze chimiche che li compongono.

Il nostro consiglio è di effettuare, in quanto genitore, un controllo autonomo su queste sostanze per 2 motivi:

  1. garantire un prodotto sicuro a tuo figlio privo di sostanze allergiche o dannose per la sua salute;
  2. orientarti meglio nella scelta: una ricerca approfondita ti consentirà di avere una visione più ampia sulla gamma di materassi per bambini esistenti e quindi avrai una maggior facilità di scelta al momento dell’acquisto del materasso per il tuo bambino.

Utilizzando Internet e siti altamente affidabili come Wikipedia non ti risulterà difficile documentarti sulle sostanze comprendendone la loro pericolosità per il tuo bambino.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti