Materassi a molle indipendenti? questi i benefici principali.

In questo articolo parleremo della qualità dei materassi a molle indipendenti e dei loro benefici nel nostro riposo. Tenteremo inoltre di orientarvi nella scelta del vostro nuovo materasso tra tutte le tipologie di materassi esistenti nel mercato.

molle indipendenti insacchettate

I materassi a molle indipendenti prodotti da Manifattura Falomo sono costituiti da 400 a 1600 molle racchiuse ognuna in un sacchetto, che agiscono indipendentemente l’una dall’altra sorreggendo delicatamente il corpo ed adeguandosi ad ogni suo più lieve movimento.

Quando ci distendiamo sul materasso a molle indipendenti, si abbassano in primis solo le molle che ricevono una pressione senza sollecitare le altre. Il molleggio, costituito da molle a diversa portanza per rispettare i diversi carichi pressori del corpo, è racchiuso in una cerenatura esclusiva in Climatex® o in Aquatech® a zone differenziata.

I materassi a molle indipendenti sono ideali per chi desidera dormire su un materasso privo di elementi rigidi e dalle spiccate caratteristiche ergonomiche che lo portano ad adeguarsi al corpo e non viceversa.

Per chi desiderasse approfondire maggiormente l’argomento lo invitiamo a leggere gli articoli “Materassi a molle indipendenti a portanza progressiva?” e “Materassi a molle indipendenti? Accoglienza progressiva per un miglior riposo” di questo blog.

Per qualsiasi ulteriore informazione a proposito dei materassi a molle indipendenti prodotti da Manifattura Falomo o sulla manutenzione dei materassi in generale, non esitate a commentare semplicemente questo articolo esponendoci le vostre domande, saremo lieti di rispondevi.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

  • [...] Fonte articolo: https://www.manifatturafalomo.it/wpblog [...]

  • Gabriele

    possediamo un materasso a molle indipendenti completamente sfoderabile ed eravamo intenzionati ad effettuare un lavaggio della fodera quando ci siamo imbattuti in doppia etichetta indicante una il contrario dell'altra.
    la fodera è trattata con aloe: è possibile lavarla in lavatrice a programma delicato ? su una etichetta è indicato max 60° su un'altra è indicato no al lavaggio!

    • Gentile Gabriele,

      la ringraziamo per averci contattati tramite il blog aziendale.

      Evidentemente vi è stato qualche piccolo errore con il l'etichettatura della sua fodera, per il quale ci scusiamo. Il consiglio che le diamo è di lavare la fodera del suo materasso con un programma delicato, a 60°C e senza centrifuga, oppure di lavarla a secco presso una lavanderia.

      Per quanto riguarda la manutenzione del materasso in sé, le consigliamo la lettura dell’articolo “Materassi e Manutenzione” di questo blog.

      Sperando di aver risposto alla sua domanda ci auguriamo di annoverarla fra i nostri “riposati clienti”.

  • cristina

    vorrei acquistare un balance deluxe,ma dal catalogo non mi sono chiare alcune cose.
    Innanzi tutto sul Vostro sito vedo che non è sfoderabile,mentre sul sito de il sano dormire si,oltre ad essere fatto con materiali diversi.è fose un modello nuovo ed il Vostro sito non è aggiornato?
    Le molle sono 800 o 1600?
    Si parla di h2 e h3,significa che ci sono 2 materassi diversi o un lato è più rigido dell'altro?
    Grazie per i chiarimenti

    • Gentile Cristina,
      innanzitutto la ringraziamo per aver condiviso il suo dubbio con il resto degli utenti di questo blog.

      Siamo lieti di informarla che i materassi della linea “Balance de Luxe” non sono completamente sfoderabili, tuttavia vi è la possibilità di rimuovere e lavare in lavatrice i due trapuntini del materasso (quello superiore e quello inferiore) per avere sempre un materasso igienico e che profuma di pulito.

      Il molleggio del materasso “Balance De Luxe” è un molleggio a portanza differenziata con 800 molle per i materassi singoli e 1600 molle per i materassi matrimoniali.

      Per quanto riguarda la rigidità dei materassi “Balance De Luxe” la informiamo che esistono 2 modelli diversi dello stesso materasso, uno con rigidità h2 ed uno con rigidità h3. Il materasso con rigidità h3 risulta essere più portante rispetto al materasso con rigidità h2.

      La sola differenza dei 2 lati del materasso “Balance De Luxe” è la tipologia dello strato sottostante alla fodera che in un lato è realizzato in “Solotex”, mentre nell’altro lato è in “Soia Visco Memory-Touch” che risulta più accogliente al contatto con il corpo.

      Augurandoci di aver risposto alle sue domande le ricordiamo che il nostro sito web è in continuo aggiornamento in quanto si propone di essere un punto di riferimento per i nostri “riposati” clienti.


      Manifattura Falomo - Customer Care

  • [...] Materassi a molle insacchettate: così il movimento del coniuge non vi darà più fastidio. e Materassi a molle indipendenti? questi i benefici principali. di questo blog dedicato ai materassi, alle reti per materassi, ai guanciali e alle regole del sano [...]

  • Gianni

    Vorrei sapere la differenza, in termini di rigidità e di comportamento, tra materassi di 800 o 1600 molle indipendenti.
    Grazie per l'attenzione

    • Gentile Gianni,

      innanzitutto grazie per aver deciso di contattarci tramite il nostro blog aziendale dedicato al sano dormire.

      A determinare la rigidità del materasso, oltre al numero delle molle, c’è anche il diametro del filo d’acciaio con cui è composta la molla.

      Il numero di molle determina i punti di micro-adattamento del materasso.

      Inoltre anche altri elementi feltro e imbottiture adiacenti alle molle, determinano la rigidità ed il comportamento del materasso.

      Se ci indica la tipologia di materasso a molle saremo lieti di fornirle ulteriori informazioni a proposito.

      Ci auguriamo di averle risposto e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.


      Manifattura Falomo - Customer Care

  • daniela

    Buongiorno ho un materasso falomo balance modello Roma (CREDO FOSSE UN MOD AD HOC DEL NEGOZIO IN CUI l'acquistato....) il top è in silver medicot e completamente sfoderabile. ma nn ci sono istruzioni x il lavaggio...e nemmeno il rivenditore ha saputo darmi garanzie....premesso che non entra in lavatrice anche se da 8 kg fino a che temperature è lavabile. e x l'asciugatura si può asciugare nella asciugatrice?inoltre mi chiedevo sefosse normale l'affossamento all'altezza del bacino... è come se un po avesse ceduto. È un materasso h3 acquistato a marzo 2012. Grazie in anticipo x l'attenzione.

    • Manifattura Falomo

      Gentile Daniela,
      innanzitutto la ringraziamo per averci scritto tramite il nostro blog dedicato al sano dormire esponendo la sua problematica con tutti i nostri affezionati lettori.

      In merito alla sua segnalazione ci sentiamo in dovere di scusarci per la mancanza dell’etichetta con le indicazioni di lavaggio.

      Se il trapuntino del materasso è realizzato in cotone Medicott® risulta lavabile fino a 95°C, non dev’essere però centrifugato sia in fase di lavaggio e sia in fase di asciugatura. La centrifuga potrebbe infatti rovinare il tessuto.

      Per quanto riguarda il cedimento le comunichiamo che è normale che ci sia un cedimento iniziale dell’imbottitura del materasso nei punti di maggior pressione (zona bacino), una specie di “assestamento”, ma dovrebbe essere una cosa non riguardante gli elementi interni del materasso quali feltro, molle e altri elementi interni.

      Se il cedimento dovesse essere molto accentuato la invitiamo a farlo presente al negoziante dove ha effettuato l’acquisto, il quale sarà lieto di verificare il suo problema.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e le auguriamo un “sano dormire”.

      Manifattura Falomo - Customer Care

  • ELVIS

    Buongiorno,abbiamo appena cambiato il letto passando da un futon a un king size abb. alto in quanto mia moglie è in dolce attesa. Ci stiamo indirizzando su un materasso di Vs. produzione, il mobiliere ci ha consigliato molle insacchettate + memory. A qst punto siamo indecisi se un 800 molle + memory può essere sufficiente o meglio un 1600 + memory. Potreste darmi un consiglio in merito? Avrei identificato l'Evo Memory...ma non saprei se è meglio qualche altro modello. grazie dell'aiuto.
    Elvis

    • Manifattura Falomo

      Gentile Elvis,
      la ringraziamo per aver condiviso con tutti i nostri affezionati lettori appassionati del sano dormire la sua interessante domanda.

      Le comunichiamo che sono molto apprezzati i materassi a molle abbinati al memory foam all’interno della fodera oppure applicato sopra le molle.

      Ci sentiamo pertanto di consigliarle questa tipologia di prodotto. In particolar modo di questa categoria è molto apprezzato il modello Balance De Luxe.

      L’Evo Memory è stato introdotto da poco sul mercato e sta riscontrando anch’esso un ottimo successo: presenta solo uno strato di memory foam all’interno del molleggio e non all’interno della fodera di copertura ed è interessante il prezzo a cui viene proposto.

      Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.

      Manifattura Falomo - Customer Care

  • Francesco

    Buonasera , stò per acquistare uno dei vostri materassi matrimoniali che provandolo mi ha soddisfatto in particolar modo , parlo del balance de lux.
    Avrei però qualche domanda da porvi:
    1-Ho saputo che da poco tempo questa versione è stata rinnovata , ma cosa è cambiato ? Perché il negozio dove sono stato ha entrambe le versioni.
    2-Quanta differenza c'è tra l'H2 e l'H3 ? Purtroppo in esposizione c'era solo una delle versioni ed ho sentito opinioni discordanti....io peso 68 Kg e la mia compagna 60 Kg , voi cosa mi consigliereste ?
    Vi ringrazio in anticipo
    Francesco

    • Manifattura Falomo

      Gentile Francesco,

      la ringraziamo per aver condiviso la sua domanda con tutti i nostri affezionati lettori appassionati del sano dormire.

      Il modello Balance De Luxe è cambiato esternamente. Viene utilizzato l’innovativo tessuto 3D lino ed una nuova fascia perimetrale con moltissime maniglie per facilitare la presa quando lo si gira.

      La versione più venduta è H2 che è più accogliente rispetto alla versione H3.

      Tra queste 2 versioni cambia solo la rigidità dello strato in feltro posizionato sopra il molleggio che nel caso dell’H3 è più rigido.

      Considerati i pesi indicati non molto elevati suggeriamo la versione H2.

      Presto il sito web verrà aggiornato con i nuovi modelli.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.

      Manifattura Falomo - Customer Care

  • adriano

    Buongiorno,
    sto valutando l'acquisto di un vostro materasso. Mi sono rivolto ad il rivenditore Specialisti del riposo di udine ( Via nazionale 11 Tavagnacco UD ).
    Mi ha piacevolmente colpito il modello propostomi KING XXL ( 2000 micromolle + 7 zone diff. + soia memory toch ) Ho cercato però sul vostro sito il prodotto che però non ho trovato, sapete indicarmi il motivo ?
    Grazie
    Cordiali saluti
    Adriano

    • Manifattura Falomo

      Gentile Adriano,
      innanzitutto la ringraziamo per aver contribuito al nostro blog dedicato al “sano dormire” con il suo commento.

      In merito alla sua domanda le comunichiamo che è un prodotto realizzato specificatamente per il nostro cliente rivenditore a cui si è rivolto “Specialisti del riposo” di Udine. Per questo motivo non lo trova tra i prodotti elencati nel sito web.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.

      Manifattura Falomo - Customer Care

  • rita

    Anch'io ho acquistato 2 materassi king. Non l'ho trovato sul vostro sito. Vorrei conoscere le caratteristiche esatte. Grazie

    • Manifattura Falomo - Ufficio Marketing

      Gentile Rita,

      realizziamo diversi prodotti fuori catalogo per alcuni nostri clienti; non possiamo fornire informazioni in merito a questi prodotti ma soltanto sui prodotti ufficiali da catalogo presenti nel nostro sito web ufficiale: www.manifatturafalomo.it

      Il nostro consiglio quindi è quello di rivolgersi direttamente al negoziante presso il quale ha testato e acquistato il materasso.

      Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione le auguriamo una buona giornata.

      Manifattura Falomo - Customer Care

Lascia un Commento