Unconvetional Sleeping: i letti più strani al mondo!

Oggi vogliamo parlarti di qualcosa di veramente bizzarro! Se hai letto il nostro articolo: Paese che vai… Letto che trovi! I 5 tipi di letto più strani al mondo! allora saprai che al  mondo esistono letti molto diversi da quelli a cui siamo abituati.

Unconvetional Sleeping: i letti più strani al mondo!

Ma se in quell’articolo ti abbiamo parlato di letti che provengono da tradizioni lontane, i letti che troverai in questo articolo hanno ben poco di tradizionale!

Se sei curioso di conoscere i letti più strani al mondo, allora non perderti la lettura di questo articolo!

1) Letto magnetico

Difficile credere ai propri occhi, ma questo letto pare proprio fluttuare nell’aria!

Letti stravaganti: il letto magnetico!

Si tratta infatti di un letto sospeso effettivamente nell’aria, grazie ad un sistema di magneti che ne rendono possibile la stabilità! Disegnato da un famoso designer olandese Janjaap Ruijisseanars, sembra appena uscito da un film ambientato nello spazio! Può sorreggere fino a 900 kg, quindi puoi stare tranquillo che reggerà tutto il tuo peso. Purtroppo rimane proibitivo il prezzo, oltre un milione di euro!

2) Letto verticale

Le stranezze non finiscono qui! Cosa ne pensate di questo letto verticale?

Letti stranissimi: il letto verticale!

A quanto pare per alcuni dormire in posizione orizzontale è un’idea superata! Diffidiamo molto della comodità di questo sistema letto, per non parlare dei piedi gonfi che ti ritroveresti la mattina! Certamente però non può mancare nella nostra lista di letti “unconventional”.

3) Letto molecolare

Il prossimo è un letto che potremmo definire “mutevole”.

Letti strani: materasso molecolare!

Si tratta infatti di un sistema letto composto da 120 sfere in fibra elastica, tutte legate fra loro ma assolutamente mobili. Anche in questo caso si tratta dell’idea innovativa di una azienda che cerca nuove forme di design innovativo e futuristico, volendo in questa maniera assecondare la mutevolezza delle nostre emozioni!

4) Letto ergonomico

Anche il prossimo letto sembra appena uscito da un film di fantascienza, invece si tratta di un letto da riposino, dal design accattivante, commercializzato in tutto il mondo.

Letti stravaganti ergonomici di design

Questo alquanto futuristico letto è stato creato da una famosa azienda di design. Si tratta di un letto ergonomico che, come suggerisce il nome, è stato pensato come luogo ideale per un riposino in completo relax. Infatti il suo design unico è stato ideato proprio per agevolare in maniera naturale il riposo.

5) Letto a dondolo

Dopo il classico dondolo che tutte le mamme e nonne avevano in giardino è nato anche il materasso a dondolo in grado di dondolarti tutta la notte.

Letti strani: letto a dondolo!

Attenzione però, se soffri di “mal di mare” sicuramente non è indicato a te!

6) Letto minimal

Per ultimo vogliamo mostrarvi un letto che definire minimal è forse anche riduttivo!

Letti stranissimi: il materasso ergonomico!

Si tratta in realtà solo di un pezzo da museo, ma certamente chi l’ha pensato era molto sicuro delle proprie abitudini a letto! E oltretutto dormiva sempre solo!

Cosa ne pensi di questi letti “strani”? Qual è il tuo preferito? Lascia un commento a questo articolo e facci sapere quanto “unconventional” saresti disposto ad essere!

Il nostro consiglio

Dal canto nostro, non possiamo che consigliarvi di acquistare sistemi letto molto più convenzionali, ma della cui sicurezza e qualità possiamo garantirvi al 100%.

Trova oggi il rivenditore di materassi specializzato più vicino a casa tua e testa di persona un materasso molto più convenzionale, ma sicuramente di qualità!

Lascia un Commento