» Schiena d'ufficio? ecco i rimedi.

Il letto è la base. Per ricevere un ristoro benefico il nostro corpo durante il sonno deve essere completamente rilassato; questo avviene soltanto quando è collocato in un sistema di riposo che specificamente lo appoggia, lo alleggerisce e nello stesso tempo si occupa del clima giusto, ideale per il riposo.

materassi ergonomici

Il sonno profondo nel letto giusto è fonte di energia di importanza vitale e premessa per una futura capacità di rendimento e di benessere psicofisico.

Rafforziamo la schiena “d’ufficio”. Già tra qualche anno il 70% degli uomini appartenenti alla società industriale dell’occidente lavoreranno stando seduti. Questa comodità, porterà però a disturbi alla salute come forzamenti degli organi interni, vene varicose ed edemi nelle gambe, contrazioni, posizioni scorrette della spina dorsale, difetti ai dischi vertebrali.

Comunque sia, dopo essere stati seduti per otto ore, il corpo è in grado di riprendersi con un corretto adagiarsi di altrettante otto.

Chi dorme troppo pecca lo stesso. Troppo duro, troppo morbido, troppo caldo, troppo freddo, troppo umido, troppo vecchio, o semplicemente una scelta inadatta; letti e materassi sbagliati forniscono sicuramente il loro contributo del “malsonno” all’80% dell’umanità. Oggi la maggior parte degli utenti chiede quale sia la situazione ideale per un corretto riposo; Manifattura Falomo, conscia del problema, si sta impegnando con tutte le sue risorse nel dare una risposta a questa richiesta.

Se desideri conoscere maggiori informazioni a proposito ti invitiamo alla lettura degli articoli Materassi ed esigenze igieniche del sonno? La fabbrica degli acari e Cattiva circolazione sanguigna? La causa era il materasso di questo blog dedicato ai materassi, ai guanciali, alle reti per materassi (piani letto) ed alle buone regole per un sano dormire.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti