Durata del materasso? 4 segreti per far durare di più il tuo materasso!

La durata media di un materasso è di 8-10 anni ed è fortemente influenzata dalla tipologia del materasso e dai materiali impiegati per la sua realizzazione.

Durata del materasso? 4 segreti per far durare di più il tuo materasso!

In questo articolo ti forniremo 4 semplici consigli che potrai iniziare ad applicare da ora per far durare più a lungo nel tempo il tuo materasso.

1) Non saltare nel letto

Il più banale dei consigli per aumentare la durata del tuo materasso è anche il primo in ordine di importanza: evita che il tuo bambino salti nel materasso. Saltare nel materasso potrebbe provocare delle deformazioni che possono compromettere il massello (la parte più interna del materasso) in modo irreversibile causando cedimenti strutturali del materasso, con tutte le conseguenze negative per il tuo riposo.

2) Ruotarlo testa-piedi e sotto-sopra frequentemente

Per un’usura uniforme nel tempo è utile ruotare frequentemente il materasso. Se hai un materasso “monolato” è importante che lo ruoti testa-piedi (di 180°) almeno una volta al mese, specialmente se è un materasso in lattice o in viescoelastico.

3) Apri la cerniera!

Se hai un materasso completamente sfoderabile (con la cerniera perimetrale sui 4 lati), apri la sua cerniera spesso e fai prendere aria al tuo materasso.

4) Mantieni il materasso pulito

Lava la fodera del materasso in lavatrice spesso, se soffri di allergia all’acaro della polvere e ti consigliamo di utilizzare delle fodere ipoallergeniche lavabili ad alte temperature come per esempio la fodera Medicott®.

Se hai animali domestici, un classico esempio è “il gatto che dorme sopra il copriletto” cerca di mantenerli lontani per quanto possibile dalla camera da letto, per evitare che portino agenti esterni poco igienici a contatto con il tuo sistema letto.

Ma quando devi cambiare il tuo materasso?

Quando la tua schiena inizia a provocarti dolori al risveglio o quando ti svegli con il collo indolenzito, se il tuo materasso è più vecchio di 8 anni (durata media stimata di un materasso) allora dovresti prendere seriamente in considerazione il fatto di sostituirlo con uno nuovo.

Un materasso è un investimento importante, e se acquisti un materasso di qualità realizzato con materiali di prima scelta selezionatissimi, applicando questi 4 semplici consigli puoi farlo durare di più nel tempo.

Bene, ora che sai come far durare di più il tuo materasso, scopri i fattori che determinano il costo del materasso oppure cerca il rivenditore specializzato più vicino a te!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti