Dormire troppo invecchia?

Si. Hai letto bene! Se dormire poco e male porta notevoli svantaggi, anche dormire troppo può essere nocivo alla tua salute!

Dormire troppo invecchia?

Infatti, da una ricerca effettuata nel Regno Unito è emerso che dormire troppo invecchia il cervello!

Se ultimamente hai difficoltà a concentrarti e a ricordare, non perderti questo interessante articolo e scopri ora come mantenere sempre giovane il tuo cervello riposando in modo corretto!

Dormire più di 8 ore non fa bene

Secondo questa ricerca pubblicata sulla rivista “Sleep”, in base a dei test effettuati per testare la memoria, la capacità di ragionamento ed il vocabolario, è emerso che circa il 7-8% delle persone che dormivano più di 8 ore a notte hanno ottenuto risultati peggiori rispetto a chi dormiva meno.

Ecco il test ed i risultati di laboratorio

Il test effettuato su più di 5.000 tra uomini e donne di età compresa fra i 35 ed i 55 anni ha quindi mostrato che tra le persone che dormono troppo, il 25% delle donne e il 18% degli uomini aveva una capacità di ragionamento e ricchezza di vocabolario inferiore.

Il risultato principale emerso dai nostri studi è che i cambiamenti negativi nella durata del sonno sembrano essere associati con la maggiore povertà delle funzioni cognitive quando si arriva all’età adulta ed oltre.

È stato inoltre dimostrato come dormire fino a 10 ore a notte o più, aumenti il rischio di diabete od obesità.

Ma come restare in salute, dormire bene e rimanere giovani nel corpo e nello spirito?

E allora, come dobbiamo fare per riposarci correttamente, restare in salute e mantenere giovane anche il nostro cervello?

Da quanto emerso dalla ricerca, dormire 7 ore a notte sembra essere la quantità ideale di sonno per una persona adulta. Tieni presente, però, che stiamo parlando di 7 ore di sonno di qualità, che si ottengono solo grazie alla scelta giusta del materasso, del guanciale e della rete per materasso, che combinati correttamente tra loro formano il tuo “sistema letto” ideale.

Cosa aspetti? Ottieni da oggi un sonno di qualità, cerca subito il rivenditore specializzato di materassi più vicino a te, e comincia da stasera ad allenare il tuo cervello a rimanere giovane ancora a lungo!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento