Dormire lontano da casa: 2 consigli per un sonno sempre perfetto!

Da recenti ricerche sul sonno è emerso che molti di noi, anche se alloggiati nelle stanze di prestigiosi hotel a 5 stelle, non riescono a dormire bene come se fossero nel proprio letto di casa. Lo stesso può accadere nella casa di villeggiatura.

Dormire lontano da casa: 2 consigli per un sonno sempre perfetto!

Se anche tu fai parte di queste persone che non riescono a dormire bene lontano da casa, non perderti questi 2 semplici consigli per dormire sempre alla grande in qualsiasi posto tu vada!

1) Rendi l’ambiente letto simile a quello di casa tua

Tanto per cominciare, cerca di rendere la camera in cui soggiorni il più simile possibile alla camera di casa tua, ad esempio portando il tuo cuscino (sei a conoscenza dei guanciali da viaggio?) e gli oggetti che sono sempre in bella vista nella camera di casa tua, come un paio di cornici con le foto dei momenti più belli, la tua sveglia, oppure una copia del giornale locale.

2) Mantieni le tue ritualità pre-sonno, anche fuori casa

Cerca di fare le stesse cose che fai ogni sera a casa tua prima di andare a dormire, come ad esempio:

  • se bevi una tisana cerca di berla anche fuori casa prima di andare a dormire;
  • se stavi leggendo un libro, portalo con te e continua a leggere qualche pagina prima di andare a dormire (non troppe però! Il nostro consiglio da sempre è quello di evitare di leggere prima di andare a dormire!);
  • se abitualmente ti fai una doccia prima di andare a letto per rilassarti e favorire il tuo sonno, falla anche fuori casa.

Continua a dare al tuo corpo i soliti segnali di preparazione al sonno a cui è abituato quando sei a casa, anche se sei distante migliaia di chilometri!

E se invece dormi meglio fuori casa?

Se invece per te dormire fuori casa è molto meglio che dormire a casa tua, cerca di capire per quale motivo. C’è un miglior letto? Un miglior cuscino? La rete a doghe reclinabili ti consente di trovare una corretta inclinazione? C’è più silenzio nell’ambiente letto? Non ci sono animali domestici e quindi non soffri di attacchi d’allergia?

La maggior parte delle volte, la causa di un miglior sonno lontano da casa è il materasso di alta qualità di cui sono dotati molti hotel, in questo caso, appena ritorni dal viaggio non aspettare, cerca il rivenditore di materassi più vicino a casa tua!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento