Attenzione: 5 motivi per farti la doccia prima di andare a dormire.

Se abitualmente ti fai la doccia al risveglio invece che la sera prima di andare a dormire, ti consigliamo vivamente di leggere questo articolo e di scoprire i 5 buoni motivi per cui dovresti cambiare da questa sera questa cattiva abitudine.

Attenzione: 5 motivi per farti la doccia prima di andare a dormire.

Farsi la doccia la sera è meglio: ecco i 5 motivi che lo provano.

1) Risparmia tempo di mattina!

Questo implica dormire più tempo di notte e quindi riuscire ad avere più tempo per fare colazione. Inoltre, quante volte ti è capitato di dover attendere il tuo turno prima di poter utilizzare il bagno al risveglio? Con una famiglia numerosa questa è una situazione ricorrente, ed il fatto di risparmiare tempo al mattino ti permette di andare a letto con un pensiero in meno.

2) Previeni l’allergia al polline!

Se trascorri buona parte della giornata all’esterno, il polline tende ad accumularsi sui tuoi capelli e sulla tua pelle: se non ti fai una bella doccia prima di andare a dormire rischi di trasportare nel tuo guanciale anallergico l’agente che scatena la crisi e quindi inibirne l’utilizzo per cui lo hai acquistato. Lo stesso vale per il tuo materasso anallergico.

3) Una doccia calda facilita l’addormentamento!

Fai un bagno caldo, una sauna (se hai la fortuna di averla in casa!) o una doccia calda prima di andare a dormire.

Quando ci addormentiamo la nostra temperatura corporea tende ad abbassarsi. Nella doccia calda la tua temperatura corporea si innalza e non appena uscito dal bagno, il repentino abbassamento di temperatura favorisce la tua fase di addormentamento: “dice al tuo corpo” che è ora di dormire. Questa tecnica del bagno caldo prima di andare a dormire te la consigliamo sopratutto se soffri di insonnia.

4) Risparmia sulle bollette! Cosa?

Visto che andrai a dormire sempre pulito, dovrai lavare di meno le tue lenzuola e quindi risparmierai energia elettrica sul lungo periodo. Inoltre, durante le fasce serali l’acqua, il gas e la corrente elettrica costano di meno, quindi avrai un risparmio anche sulla fornitura d’acqua luce e gas!

5) Evita il mal di gola aggirando il problema!

Quante volte ti è capitato di uscire di casa con i capelli ancora umidi? Questa è la situazione tipica in cui si prende il cosiddetto “colpo di freddo”, causa di fastidiosi mal di gola, colpi della strega e dolori cervicali.

Non ti dimenticare del materasso!

Quindi? Se dopo questi consigli per migliorare il tuo riposo pensi che il tuo materasso possa non essere più in grado di fornirti un sonno adeguato, cerca ora il rivenditore di materassi più vicino a te e migliora il tuo sonno a partire da stanotte!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti