Dimagrire mentre dormi? Ecco 5 segreti per perdere peso nel sonno!

Una dieta equilibrata e una regolare attività fisica sono alla base di una vita sana, nonché necessarie per perdere peso. Ma se anche durante il sonno riuscissimo a bruciare qualche caloria in più senza il minimo sforzo, non sarebbe meraviglioso?

Dimagrire mentre dormi? Ecco 5 segreti per perdere peso nel sonno!

Se vuoi scoprire com’è possibile bruciare più calorie ed ottenere il massimo dei benefici dal tuo sonno, non perderti questo articolo e metti in pratica questi 5 semplici consigli.

Consiglio n°1: fai più attività fisica!

Sicuramente sai che svolgere attività fisica fa bruciare grasso, e di conseguenza ti fa  perdere massa grassa in favore di quella magra. Quello che forse non sai è che 1 kg di muscolo, anche da fermo, brucia da solo 100 calorie, 1 kg di grasso solo 18! Quindi, aumentando la tua massa muscolare, anche sdraiato a letto, brucerai più calorie.

Consiglio n°2: tieni il riscaldamento più basso

Non ti stiamo dicendo di avere freddo in camera da letto, ma oggigiorno spesso abusiamo del riscaldamento casalingo, tenendo le temperature in camera da letto ben oltre il necessario. Abbassando anche di un solo grado la temperatura interna della camera, andrai a stimolare il tuo organismo, che lavorerà di più per mantenere la temperatura corporea invariata.

Consiglio n°3: stai attento ai carboidrati

Quando il nostro organismo ha bisogno di energia, il primo “carburante” che usa sono i carboidrati. Finiti quelli “va a rifornirsi” nelle nostre riserve di grasso. Evita di mangiare carboidrati la sera. Così il tuo metabolismo, che lavora anche quando dormi, brucerà più grassi!

Consiglio n°4: rilassati!

Andare a dormire sereni e rilassati abbassa i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress. Studi scientifici, infatti,  hanno dimostrato che livelli cronicamente elevati di cortisolo contribuiscono all’accumulo di grasso addominale e rendono molto difficile liberarsene!

Libera la mente prima di andare a dormire, magari svolgendo qualche esercizio Yoga di rilassamento. Se sei interessato all’argomento, leggi qui: Dormi felice e allontana lo stress: ecco 3 semplici esercizi Yoga!

Consiglio n°5: dormi almeno 7 ore a notte

Dormire almeno 7 ore aiuterà il tuo metabolismo a lavorare meglio durante la giornata: e se il tuo metabolismo è più attivo, tu bruci calorie più velocemente!

Ricorda che per riuscire a dormire bene la notte, senza svegliarti nel sonno, è necessario riposare su un materasso, un cuscino e una rete adatte alle tue caratteristiche fisiche, che permettano al tuo corpo di riposare bene e per il giusto tempo.

Cosa aspetti allora? Cerca subito il rivenditore di materassi più vicino a casa tua! Scegli un materasso, una rete e un guanciale di qualità, e da stasera: dormi meglio e brucia di più!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

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