» 4 consigli per i materassi in lattice

La posizione che assumi nel sonno deriva dalle tue abitudini e il materasso in lattice di conseguenza deve adattarsi a queste posizioni, assecondando i tuoi movimenti e sorreggendoti nel modo giusto durante il sonno.

consigli materassi

In questo articolo ti forniremo 4 consigli per aiutarti nella scelta del materasso in lattice ideale alle tue caratteristiche fisiologiche.

  1. Provare il materasso nel punto vendita
    Prova il materasso in lattice nel punto vendita più vicino a te, solo testandolo di persona sarai in grado di renderti conto quale tipologia di materasso fa al caso tuo. Per conoscere il rivenditore di materassi Falomo visita la sezione “CERCA RIVENDITORE” del nostro sito web, in pochi minuti otterrai tramite un’email l’indirizzo del rivenditore Falomo chilometricamente più vicino a te!
  2. Peso e altezza
    Il tuo peso e la tua altezza sono 2 misure molto importanti in quanto sono fondamentali per la scelta della rigidità e delle dimensioni del materasso. Solitamente per le persone robuste l’ideale è un materasso a sostegno rigido che conservi la colonna vertebrale in posizione, nel caso di persone esili un materasso meno rigido potrebbe rappresentare una saggia scelta.
  3. Temperatura dell’ambiente letto
    Molte persone soffrono il freddo durante il sonno mentre altre hanno la tendenza a sudare più frequentemente. Per questa seconda tipologia di persone un parametro utile da verificare nel materasso è la sua capacità di traspirazione, vi rimandiamo alla lettura di “Materassi in lattice naturale? Quando l’igiene è importante” per maggiori dettagli sui materassi traspiranti.
  4. Rifare il letto
    Un consiglio che sembrerà banale ma che risulta davvero efficace per conservare nel migliore dei modi il vostro materasso è quello di non rifare il letto subito, appena alzati, ma aspettare qualche ora per consentire al materasso di espellere l’umidità ed il calore che vi sono rimasti dopo una notte di riposo.

Con questo articolo abbiamo voluto darti alcuni consigli su come testare i materassi in lattice e su come mantenerli “sempre nuovi” nonostante il passare del tempo. Per qualsiasi informazione sui materassi in lattice e sulle altre tipologie di materassi, guanciali e piani letto non esitare a commentare questo articolo, saremo lieti di sciogliere i tuoi dubbi.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti