» 7 regole d’oro per il materasso

Dormiamo un terzo della nostra vita e dal materasso può dipendere un sano riposo e quindi il recupero delle nostre energie spese durante l’arco della giornata ed evitare la cosiddetta “rigidità mattutina”.

materasso

In questo articolo vedremo 7 semplici regole da tener presente prima dell’acquisto del materasso, durante la fase di acquisto del materasso nel punto vendita e per la manutenzione del tuo materasso.

  1. Il materasso deve adattarsi al corpo e sostenerlo contemporaneamente senza cedimenti, per questo la scelta di un materasso troppo rigido o di un materasso troppo morbido è un errore comune in fase di acquisto del materasso. Per maggiori informazioni su come scegliere la rigidità giusta per il vostro nuovo materasso vi invitiamo alla lettura dell’articolo La prova della mano ed il materasso
  2. Il materasso deve consentire un ricircolo d’aria costante mantenendo il giusto grado di umidità, vi invitiamo alla lettura dell’articolo Materasso traspirante + Materasso più pulito = materasso in lattice
  3. Il materasso deve essere delle dimensioni giuste, è importante capire le dimensioni standard dei materassi in commercio, per questo ti invitiamo alla lettura dell’articolo 3 dimensioni standard dei materassi? di questo blog.
  4. Il materasso deve isolare dal freddo in inverno e non favorire la sudorazione d’estate, i materassi in lattice Falomo ed i materassi in viscoelastico Falomo presentano questa piacevole caratteristica.
  5. Per ottenere un riposo di qualità devi abbinare in modo adeguato la rete alla tipologia del materasso, esistono molte tipologie di materassi in vendita e bisogna trovare l’abbinamento giusto rete-materasso in quanto con una corretta combinazione di rete e materasso la qualità del tuo sonno può migliorare drasticamente. Ti invitiamo alla lettura dell’articolo Piani letto in legno? Dual è la risposta per ottenere maggiori consigli su come abbinare la rete giusta (piano letto) al tuo materasso.
  6. Devi testare di persona il materasso nel punto vendita prima di acquistarlo, risulta infatti cruciale testare il materasso nel modo giusto (Come scegliere il materasso giusto? ) in base alle nostre caratteristiche fisiologiche (come peso ed altezza) e non scendere a compromessi per quanto riguarda la qualità del materasso: un materasso di qualità può durare dagli 8 ai 10 anni e se un materasso ti costa 1000 € prova ad immaginarti di pagare 1000 € diviso 8 anni diviso 365 giorni: circa 35 centesimi di euro al giorno, un piccolo prezzo da pagare per un sano riposo.
  7. Il materasso deve mantenere inalterate le sue qualità nel tempo, questo anche grazie ad una manutenzione settimanale del materasso, per maggiori informazioni su come avere un materasso sempre nuovo ti invitiamo a leggere l’articolo Materassi e manutenzione di questo blog.

Con questo articolo abbiamo voluto raccogliere 7 consigli e caratteristiche che deve avere un materasso a cui dovresti porre attenzione prima dell’acquisto del materasso, durante l’acquisto del materasso e dopo l’acquisto del materasso.

Se sei interessato alle caratteristiche dei materassi di qualità ti invitiamo alla lettura dell’articolo “5 caratteristiche per un materasso di qualità” di questo blog.

Manifattura Falomo da oltre 40 anni progetta e produce materassi e sistemi letto tenendo presenti le semplici regole del sano dormire, utilizzando materiali antiallergici e precisi principi ergonomici.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti