» 3 consigli sui materassi per bambini.

Se stai cercando un buon materasso per il tuo bambino potresti essere confuso dal numero elevato di materassi per bambini presenti nel mercato e dalle caratteristiche che ogni materasso presenta.

materassi bambini

Con questo articolo vogliamo darti dei consigli generali per aiutarti nella complicata scelta del materasso giusto per il tuo bambino.

Le 3 caratteristiche dei materassi per bambini

Tra le caratteristiche più importanti dei materassi per bambini individuiamo senz’altro queste 3: sicurezza, dimensioni e lavabilità. Per ognuna di queste caratteristiche andremo a darvi un consiglio specifico.

Sicurezza del materasso per bambini

La sicurezza del materasso è legata al concetto di antisoffocamento. I materassi per bambini realizzati da Manifattura Falomo sono costituiti da un materiale altamente traspirante chiamato Solotex™.

La presenza di Solotex™ nei materassi per bambini delle linee Solo Baby permette al tuo bambino di avere una corretta respirazione (antisoffocamento) anche se dovesse dormire a pancia in giù (prono). Per maggiori informazioni sulle posizione corrette nel sonno ti invitiamo alla lettura dell’articolo A pancia in giù, a pancia in su o di fianco? di questo blog.

Dimensioni dei materassi per bambini

I materassi per bambini li possiamo classificare in diverse categorie a seconda delle loro dimensioni (misure). Manifattura Falomo realizza materassi per bambini di dimensioni standard o di dimensioni personalizzate.

Per qualsiasi informazione riguardo ai materassi per bambini con dimensione personalizzata non esitare a contattarci dalla sezione CONTATTI del nostro sito web.

Lavabilità dei materassi per bambini

Una caratteristica molto importante per l’affidabilità del materasso per bambino è la sua completa lavabilità in quanto ti permette di avere un materasso sempre nuovo ed igienicamente impeccabile.

I materassi per bambini della linea Solo Baby sono completamente sfoderabili e totalmente lavabili in lavatrice, questo significa che se vuoi puoi lavare la fodera in lavatrice a 90°C e addirittura il materasso stesso in quanto realizzato con il materiale traspirante Solotex™.

Manifattura Falomo e materassi per bambini

Manifattura Falomo ha capito da molti anni l’importanza di un riposo di qualità in particolare la qualità del riposo durante i primi anni di vita. Per questo motivo abbiamo deciso di sviluppare i materassi per bambini delle linee Solo Baby che ti invitiamo a testare di persona con il tuo bambino presso uno dei nostri rivenditori specializzati di materassi per bambini.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

  • [...] Per maggiori informazioni sui materassi per bambini ti invitiamo alla lettura dell’articolo: 3 consigli sui materassi per bambini. Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing 0 [...]

  • [...] Manifattura Falomo, avendo una vasta esperienza nel settore dei materassi, ha deciso da alcuni anni di mettere a disposizione la propria passione per il sano dormire anche ai più piccoli, creando 2 modelli di materassi per bambini. [...]

  • Anna

    buongiorno, potrei avere gli indirizzi di alcuni vostri rivenditori nella prov di terni ?sarei interessata a provare alcuni materassi per bambini ? me li inviate via email? grazie

    • Gentile Anna,

      grazie per averci contattato dal blog aziendale.

      Per conoscere il rivenditore di materassi per bambini Falomo più vicino a lei la invitiamo a utilizzare la sezione CERCA RIVENDITORE, dove inserendo nome, email e CAP potrà conoscere in pochi minuti il punto vendita specializzato più vicino a lei.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annovararla tra i nostri “riposati clienti”.

      Manifattura Falomo - Customer Care

  • LUCA

    bUON GIORNO
    DEVO COMPRARE UN MATERAZZO DA UNA PIAZZA E 1/2 PER MIO FIGLIO DI 4 ANNI.
    vORREI DEI CONSIGLI PER SCEGLIERE IL MATERAZZO CON LA RETE MIGLIORE PER LUI.
    oRTOPEDICO-MEMORI-LATTICE?

    gRAZIE

    • Gentile Luca,

      le possiamo anticipare che non c'è un materasso che va bene ora e andrà bene fra 4-8 anni a suo figlio.

      In genere i materassi in espanso da noi prodotti vengono proposti in più rigidità: il nostro consiglio in questi casi è sempre quello di rivolgersi ad un negoziante specializzato e valutare assieme a lui il futuro acquisto, testando con il bimbo il materasso.

      LE MISURE E LA MORBIDEZZA DEL MATERASSO
      Il nostro primo consiglio è di acquistare ora un materasso per bambini misure standard, singolo, con morbidezza elevata (in quanto suo figlio pesa meno di un adulto!) e ripensare ad un futuro acquisto fra 5 anni.

      Nel caso di materassi per adulti, infatti, il materasso viene sollecitato di più dal nostro corpo e quindi necessita di una rigidità più importante per sostenerlo adeguatamente.

      LE ZONE A DIVERSA RIGIDITÀ DEL MATERASSO
      Il nostro secondo consiglio riguarda la zone a diversa rigidità del materasso: crescendo, la colonna vertebrale del bambino si allungherà e i punti di supporto del materasso dovranno cambiare in virtù della statura di suo figlio.

      LA SFODERABILITÀ DEL MATERASSO
      La nostra esperienza, inoltre, ci porta ad indicarle per il suo acquisto un materasso per bambini sfoderabile con fodera lavabile in lavatrice.

      Rimanendo a disposizione, ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla, assieme a suo figlio, tra i nostri “riposati clienti”.


      Manifattura Falomo - Customer Care

  • Giuliana

    Buongiorno,
    Devo cambiare il materasso alla mia bimba che ha 17 mesi, sono molto indecisa tra il "SOLO BABY" e un materasso in lattice. Solo baby non mi convince per la componente in SOLOTEX che è sempre una componente sintetica di polimeri e poliestere; mentre un'amica mi ha sconsigliato il lattice perché sostiene che con il tempo tende a sbriciolarsi e a fare la muffa. Potete per cortesia darmi dei chiarimenti e dei consigli. Grazie

    • Manifattura Falomo

      Gentile Giuliana,
      innanzitutto grazie per aver condiviso la sua interessante domanda con tutti i nostri affezionati lettori amanti del “sano dormire”.

      Non si può negare che Solotex™ sia una fibra di origine sintetica, però ha delle caratteristiche uniche in termini di traspirabilità, elasticità e morbidezza.

      Inoltre è inodore, a differenza del lattice ed è più aerato del lattice perché ha una maggior voluminosità al suo interno.

      È lavabile ad alte temperature ed è una fibra brevettata in Giappone che viene impiegata nella maggior parte dei nostri prodotti.

      La invitiamo alla lettura di Manifattura Falomo & TOYOTA per maggiori informazioni in merito a questo fantastico materiale.

      Ci auguriamo di aver risposto alla sua domanda e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.

      Manifattura Falomo - Customer Care

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti