Come pulire il materasso? Come rimuovere questi 3 nemici.

Anche a te sarà capitato. Almeno una volta nella vita ti sarai chiesta come pulire al meglio il materasso, come non rovinarlo e come far si che acari della polvere e sporcizie vengano eliminate definitivamente.

Come pulire il materasso? Come rimuovere questi 3 nemici.

Bene, in questo articolo ti sveleremo 3 trucchi per pulire al meglio il tuo materasso.

Un terzo della vita nella sporcizia? No grazie.

Lo sai che passi 1/3 della tua vita dormendo nel tuo materasso? Beh se non lo sapevi ora realizzerai quanto sia importante la pulizia del materasso.

1) Aspira acari e polvere!

Nella “Top 10” delle cause principali dell’insorgere dell’allergia della polvere c’è il tuo materasso: ogni 6-7 settimane capovolgi il tuo materasso e aspiralo da entrambi i lati, in questo modo avrai un materasso a prova di acaro. Se soffri di allergie ti consigliamo di aspirarlo ogni 2-3 settimane e di lavare la fodera ad alte temperature (superiori a 95°C per uccidere gli acari) 2-3 volte al mese.

2) Rimuovere la muffa dal materasso

Se il tuo materasso ha avuto la muffa per oltre il 30% della sua superficie, ti consigliamo di sostituirlo con uno nuovo: ne vale la tua salute. Tuttavia, se è presente la muffa solo in una piccola parte potresti essere ancora in grado di “salvare” il materasso. Indossando un’opportuna mascherina protettiva prova ad aspirarlo con la tua aspirapolvere e poi lascialo al sole almeno una giornata. Buona fortuna!

3) Togliere l’odore di sigaretta

Ovviamente l’odore di sigaretta dal materasso è sconsigliato per motivi di sicurezza, sopratutto se è il materasso di tuo figlio, che pur non essendo situato in un ambiente in cui fumi, potrebbe aver assorbito alcuni odori di sigaretta. Ti consigliamo di utilizzare uno spray elimina odore all’aperto e poi lasciare il materasso all’esterno ad asciugare, magari in un posto soleggiato. Poi porta il materasso all’interno e cospargilo di bicarbonato di sodio. Lascia depositare il bicarbonato per una notte (senza dormirci sopra!) e il giorno successivo aspira il materasso da entrambi i lati. Questa tecnica ti aiuterà ad eliminare lo sgradevole odore di sigaretta dal materasso.

E tu? come rimuovi gli odori e la sporcizia dal tuo materasso? Condividilo con i lettori di questo blog.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento