Sei sicuro di sapere cosa c’è nel tuo materasso?

Quando vai al supermercato o dal tuo negoziante di fiducia, ti assicuri che quello che acquisti sia di qualità? Controlli la data di scadenza e la provenienza del cibo che compri?

Sei sicuro di sapere cosa c’è nel tuo materasso?

Supponiamo di si. E quante volte ti capita di chiedere ulteriore conferma al negoziante che quello che stai per acquistare sia sicuro, prodotto e confezionato secondo le norme nazionali ed internazionali?

Leggi questo articolo e scopri quali sono le certificazioni essenziali per un materasso di qualità.

Sai cosa acquisti?

Certamente quando acquisti un prodotto per la tua famiglia, che sia vestiario o cibo, ti assicuri della provenienza e verifichi che non possa in alcun modo essere dannoso per te o per i tuoi figli.

Lo stesso dovrebbe essere fatto al momento dell’acquisto di un materasso, sul quale passiamo quasi più o meno un terzo della nostra vita.

Un terzo della tua vita. Si, hai capito bene.

Ma sei pronto a scommettere che il materasso su cui riposi ogni notte sia sicuro? Forse non lo sai ma esistono numerose certificazioni che possono attestare la qualità del tuo materasso.

Se hai già un materasso o se stai pensando di acquistarne un altro, allora ti consigliamo di controllare i marchi di certificazione presenti!

Perché è importante saperne di più sul tuo materasso?

I materassi vengono prodotti utilizzando molti diversi materiali, più o meno naturali, ma che in ogni caso non devono essere in alcun modo dannosi per la nostra salute!

Se un materasso non rispetta le dovute norme, attestate da specifiche certificazioni, i composti chimici utilizzati per la produzione, da alleati per il nostro benessere, diventano pericolosi nemici per il nostro organismo.

Gli effetti nocivi di queste sostanze spesso non sono visibili immediatamente ma col passare degli anni possono arrecare danni alla nostra salute.

Quali sono le certificazioni più importanti per la tua salute?

Le certificazioni richieste per la realizzazione di materassi dagli standard qualitativi eccellenti sono molteplici.

Le 2 certificazioni più importanti

  1. Oeko-Tex Standard 100, il certificato che attesta la totale assenza di sostanze nocive e dannose per la tua salute all’interno del prodotto.
  2. HygCen, è invece il certificato che assicura alle cellule della tua pelle di non venire in alcun modo a contatto con sostanze nocive.

Immagina l’importanza di questi 2 tipi di certificazioni nella produzione di materassi, guanciali o piani letto destinati a bambini!

Certificazioni materassi guanciali Manifattura Falomo

Ma non è finita qui!

Qui di seguito ti elenchiamo altri certificati non di minore importanza, e naturalmente presenti su tutta la nostra gamma di prodotti:

  • CATAS: certificazione di sicurezza richiesta dalla normativa Europea (UNI EN 1725).
  • ECO Institut: certificazione di compatibilità ambientale del prodotto.
  • EURO LATEX Eco Standard: certificazione Europea che attesta la qualità dei prodotti in lattice.
  • 100% LATEX: certificazione europea sulla conformità alle norme comunitarie in materia di prodotti in lattice naturale.
  • LGA: serie di rigorosi test di laboratorio per valutare la qualità di diversi materiali usati nella realizzazione dei materassi.
  • REACH: regolamento dell’Unione Europea per il rilascio dell’autorizzazione o la restrizione sull’impiego di prodotti chimici.

Fai una scelta sicura!

Non aspettare oltre! Cerca subito materasso più adatto alle tue caratteristiche fisiche e rendi il tuo riposo sicuro e certificato!

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti