Attacchi di sonno? Ecco 8 curiosità

Dormire è estremamente importante, ma quasi nessuno lo fa nei momenti e nei tempi giusti. Recenti studi hanno dimostrato che gli attacchi di sonno durante la giornata, possono avere serie implicazioni.

Attacchi di sonno? Ecco 9 curiosità

Qui di seguito ti elenchiamo 8 curiosità sulla mancanza di sonno, che sicuramente non conoscevi!

1) Una nuova distrazione…

Sai qual è una delle cause di aumento dell’insonnia negli ultimi anni? La presenza di smartphone, tablet e la fruibilità di Internet 24 ore su 24!

2) Attento alla caffeina

Circa un terzo delle persone che durante la giornata assumono almeno 4 bevande contenenti caffeina, rischiano di soffrire di apnea notturna, una fastidiosa patologia che interrompe la respirazione nel sonno, brevemente o ripetutamente, facendoci svegliare nel cuore della notte di sobbalzo.

3) Controlla il tuo peso!

Meno si dorme, più i nostri geni contribuiscono a determinare il nostro peso corporeo. Un sonno regolare e sano ci permette di avere un controllo maggiore sul nostro peso corporeo. Inoltre, la mancanza di sonno, aumenta di circa il 25% la sensazione di fame! Vuoi sapere come il sonno può aiutarci a controllare meglio il nostro peso? Allora non perderti questo articolo: Dimagrire mentre dormi? Ecco 5 segreti per perdere peso nel sonno!

4) Guida pericolosa!

Secondo una recente ricerca, più della metà degli uomini ha la probabilità di guidare in stato di sonnolenza contro il 40% delle donne, le quali hanno però metà probabilità di addormentarsi alla guida rispetto ai guidatori uomini! In un sondaggio del Center for Desease Control and Prevention di Atlanta, circa il 4,5% delle persone ha ammesso di essersi addormentata al volante almeno una volta nel corso del mese precedente! Quindi, non esagerare con gli orari e dormi sufficientemente ogni notte!

5) Allunga la tua vita!

Studi scientifici hanno dimostrato che dormire troppo (oltre le 9 ore) o troppo poco (meno di 7) può avere serie ripercussioni sulla durata media della vita di una persona! L’ideale è dormire tra le 7 e le 8 ore a notte!

6) Impara di più

Dormire subito dopo aver appreso qualcosa di nuovo migliora la nostra capacità di ricordarlo meglio! Sarà forse per questo motivo che, secondo uno studio condotto nel Regno Unito, circa il 25% dei bambini ha ammesso di addormentarsi in classe almeno una volta alla settimana?

7) La storia insegna!

Il disastro del 1989 della Exxon Valdez a largo delle coste dell’Alaska, il drammatico incidente della navetta Challenge e persino il disastro di Chernobyl sono tutte tragedie attribuite a errori umani, dove anche la privazione di sonno ha giocato un ruolo non poco importante!

8) Meno sonno… meno sesso?

Studi scientifici hanno dimostrato che la mancanza di sonno è correlata con l’abbassamento della libido, sia negli uomini che nelle donne.

Hai capito perché avere un sonno di qualità è così importante? Non sottovalutare l’importanza di un buon riposo, e per questo, concediti un sistema letto adeguato.

La scelta di un materasso di qualità, abbinato in modo adeguato ad un guanciale e ad una rete a doghe, sono la scelta fondamentale per ottenere un sonno migliore.

Cosa aspetti? Cerca subito il rivenditore di materassi Falomo più vicino a casa tua, e comincia da subito ad avere un sonno migliore!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti