Acquistare un materasso

Acquistare un materasso nuovo è una delle più importanti decisioni che tu possa prendere, per aiutarti ad investire il tuo tempo e denaro in modo saggio, abbiamo deciso di raccogliere alcuni articoli di questo blog dedicato ai materassi in questo articolo.

acquistare un materasso

Risulta molto importante tenere a mente che un materasso di qualità, da una parte ti costerà magari il doppio di un materasso “low cost”, però lo ammortizzerai in 8-10 anni, godendo di un riposo irraggiungibile con un materasso di bassa qualità.

Noi dormiamo circa un terzo della vita e presumibilmente passiamo questo terzo sempre nello stesso materasso, i nostri bisogni e preferenze cambiano durante il tempo, insomma, cambiano i nostri stili di vita, e tutte questi fattori potrebbero sommarsi ad un materasso non adeguato alle nostre caratteristiche fisiologiche.

Ogni sistema letto è determinato prevalentemente da 3 elementi: dal materasso, dalla rete e dal guanciale (cuscino). Questi tre fattori giocano un ruolo molto importante in quanto si influenzano tra di loro e sceglierne anche solo uno dei 3 non adeguato potrebbe compromettere la qualità degli altri 2.

Ad esempio se acquisti un materasso rigido con un guanciale in lattice e gli abbini una rete reclinabile, otterrai un effetto disastroso, per una rete reclinabile è opportuno abbinarvi un materasso flessibile. Con il materasso a molle indipendenti ad esempio non è necessaria una rete ammortizzata, basta una rete a doghe in quanto tutto il lavoro di assorbimento ed accoglimento viene effettuato dalle molle del materasso, mentre se un materasso è in lattice o in viscoelastico risulta necessaria una rete ammortizzata in quanto il materasso necessita del giusto sostegno per non permetterti di “affossare” troppo nel massello.

Per maggiori informazioni e consigli sull’acquisto di un nuovo materasso ti invitiamo alla lettura di “Materassi? 3 consigli per l’acquisto” e “5 caratteristiche per un materasso di qualità” di questo blog.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

Lascia un Commento