» 5 caratteristiche per un materasso di qualità

Il materasso, si sa, è l’oggetto più importante della nostra casa per il buon motivo che trascorriamo su di lui gran parte della nostra esistenza.

materassi qualità

Dopo una giornata lavorativa, stanchi, mentre ci togliamo le calzature, il primo pensiero va al bisogno di un sano e ristoratore relax; e dove lo possiamo trovare se non in un accogliente letto? su un morbido materasso?

Ma, come le calzature strette sono un gran tormento, così un cattivo materasso può influenzare la nostra salute. Di regola, un buon materasso per definirsi tale deve avere 5 requisiti:

  1. il materasso deve adattarsi al corpo e contemporaneamente sostenerlo senza cedimenti;
  2. il materasso deve “respirare” ed essere in grado di assorbire e smaltire l’umidità del nostro corpo, che è fatto al 70% di acqua;
  3. il materasso deve isolare dal freddo in inverno e non favorire la sudorazione in estate;
  4. il materasso deve assorbire e neutralizzare il sudore, le tossine, le scorie che il corpo espelle durante la notte;
  5. il materasso deve mantenere le sue qualità nel tempo.

Manifattura Falomo ha condensato tutto ciò nella filosofia dei suoi materassi in un termine che può essere sintetizzato come “il segreto è nell’anima”: la qualità di un materasso varia con la struttura, l’imbottitura, i materiali e le tecniche di lavorazione.

Tanti elementi che non si vedono ma si “sentono”, e determinano le particolari caratteristiche che contraddistinguono un materasso Falomo per la capacità di soddisfare le esigenze di un corpo in cerca di riposo.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

  • monica

    buongiorno,
    nel sito non trovo le specifiche per capire le differenze tra il materasso soia de luxe (senza molle) e il soia benefit

    • Gentile Monica,

      le comunichiamo che il materasso Soia Benefit è un modello non più presente a catalogo, e che è stato sostituito dal materasso Soia Airflow. La invitiamo a visitare la pagina http://www.soiabio.it/materassi-antiallergici-ipoallergenici dove potrà trovare le specifiche su questo materasso, e su tutti i materassi antiallergici in soia della linea SoiaBio.

      Inoltre, la invitiamo a far visita ad un rivenditore specializzato di materassi Falomo che saprà consigliarla e sopratutto le farà testare di persona le varie tipologie di materassi.

      Ringraziandola per aver utilizzato il blog aziendale per contattarci ci auguriamo di annoverarla fra i nostri “riposati clienti”.

  • [...] siete interessati ad approfondire l’argomento vi invitiamo alla lettura degli articoli “5 caratteristiche per un materasso di qualità” e “Materassi in lattice o materassi in viscoelastico?” di questo blog. Scritto da [...]

  • [...] alle caratteristiche dei materassi di qualità ti invitiamo alla lettura dell’articolo “5 caratteristiche per un materasso di qualità” di questo [...]

  • salvatore

    salve . vorrei sapere con che materiale amalgamate il latice. da solo non puo' essere utilizzato in quanto e' una resina...... grazie

    • Manifattura Falomo

      Gentile Salvatore,

      innanzitutto la ringraziamo per la sua interessante domanda sui materassi in lattice.

      La realizzazione di questa tipologia di materassi prevede l'utilizzo del lattice che si trova in natura che è una linfa bianca composta da particelle di gomma (polimeri organici) e da acqua.

      Essa è una linfa ottenuta dall’albero della gomma “hevea brasiliensis”, e come lei giustamente afferma, questa linfa da sola non può trasformarsi in gomma senza l'aiuto di altre sostanze: essa viene infatti miscelata assieme ad agenti schiumogeni e di vulcanizzazione.

      Questa miscela viene iniettata in uno stampo e portata ad alte temperature finché avviene la vulcanizzazione e quindi si trasforma da sostanza liquida in materiale gommoso.

      Ci auguriamo di aver soddisfatto la sua curiosità e di annoverarla tra i nostri “riposati clienti”.

      Scritto da Manifattura Falomo - Ufficio Marketing

  • katia

    ho acquistato un divano letto (2 posti ) con letto inferiore estraibile il cui materasso dovra' avere un'altezza max di cm. 17 .
    Vorrei informazioni in merito alla tipologia da acquistare e relativo costo. RingraziandoVi anticipatamente porgo distinti saluti.

Lascia un Commento