Guanciali in lattice? Basta dolori al collo e alla schiena.

Sin dal periodo rinascimentale i cuscini rappresentavano ornamenti indispensabili per l’arredamento della casa. Nessuna stanza era priva di cuscini, che ingentilivano e rallegravano con colori vivaci gli scarni ambienti delle case del passato.

gunciali in lattice

Oggi il gruppo di ricerca di Manifattura Falomo riserva ai cuscini (guanciali se riferiti all’ambiente letto) un posto importante nel quadro del “sano dormire” in quanto i guanciali in lattice sono efficaci contro i crampi, i dolori articolari, cervicali e problemi circolatori.

Ma come migliorano la qualità del sonno i guanciali in lattice e che caratteristiche devono avere?

I guanciali in lattice devono sostenere correttamente la testa, la nuca e il tratto cervicale della nostra colonna vertebrale.

Infatti la nostra testa è solo “appoggiata” alla colonna vertebrale da cui è unita con un complesso sistema di legamenti e muscoli.

La nostra nuca è formata da 7 vertebre della spina dorsale ed ha una forma leggermente curva. Muscoli e tendini costituiscono il sistema di sostegno e consentono la mobilità della nostra testa. Una qualsiasi tensione può provocare sensazioni dolorose e addirittura mal di testa.

Da qui l’importanza di assicurare un comodo appoggio ad essa con un corretto supporto al tratto cervicale. Per questo motivo il guanciale in lattice risulta fondamentale al fine di valorizzare le qualità del materasso e del piano letto (rete per materasso) e contribuisce in modo sensibile al raggiungimento di un riposo rigenerante, di qualità e riesce a prevenire i dolori al collo e alla schiena.

Se desideri maggiori informazioni a proposito dei guanciali in lattice ti invitiamo alla lettura dell’articolo Guanciali in lattice? Ecco il cuscino fresco per l’estate. di questo blog dedicato ai materassi ed alle buone regole per un sano dormire.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

  • [...] Fonte articolo: http://www.manifatturafalomo.it/wpblog [...]

  • [...] alla lettura degli articoli Guanciali in lattice? Ecco un cuscino fresco per l’estate. e Guanciali in lattice? Basta dolori al collo e alla schiena. di questo blog che si propone di essere una fonte utile di informazioni ed una guida ai [...]

  • vittorio

    Cerco rivenditore nella provincia di Roma.

    • Gentile sig. Vittorio,

      innanzitutto la ringraziamo per aver condiviso la sua richiesta con tutti i lettori di questo blog.

      Le ricordiamo che conoscere il rivenditore specializzato Falomo più vicino a lei è semplice e veloce, tramite la sezione CERCA RIVENDITORE del sito web può inserire il suo CAP ed il suo indirizzo email. Nel giro di pochi minuti riceverà all’indirizzo email indicato l’indirizzo del rivenditore a lei più vicino.

      Con l’augurio di aver risposto alla sua domanda rimaniamo a disposizione.

      Manifattura Falomo - Customer Care

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti