Dormire senza cuscino? Ecco 4 motivi per…

Dormi senza cuscino? Se stai dormendo senza e se vuoi sapere se fai bene o male a dormire senza cuscino, questo è l’articolo che stavi cercando.

Dormire senza cuscino? Ecco 4 motivi per...

Come molti di noi, sarai anche tu curioso di sapere se devi usare oppure no un cuscino per dormire meglio. Continua la lettura di questo articolo per scoprire i 4 motivi che...

1) Sostegno alla testa

In primo luogo, il guanciale (cuscino riferito all’ambiente letto) aiuta a sostenere la testa, il collo e le spalle assicurando che tutte le parti del tuo corpo, specialmente la colonna vertebrale, siano allineate mentre dormi. Quindi sicuramente il giusto cuscino (guanciale) ti aiuterà a dormire meglio.

2) Riposo più confortevole

In secondo luogo il guanciale ti offre il comfort di cui hai bisogno durante il sonno, prova a pensare: sei stato sveglio per ore e sei stanco fisicamente, per lo meno è importante avere un riposo confortevole! Specialmente dopo una giornata di lavoro, dopo la quale ti meriti un riposo profondo, rilassato e rigenerante, essenziale per aiutarti ad affrontare in modo energico il giorno successivo.

3) La postura “notturna”

Come comprovato da molto osteopati ed esperti di postura, la nostra testa presenta una naturale curvatura “in avanti” e risulta molto importante mantenere tale posizione anche durante la notte.
Visto che di media dormiamo 6-7 ore a notte, si può dedurre facilmente che se non mantieni il collo nella posizione giusta con la postura corretta avrai dolori al risveglio.

4) Il cuscino è il completamento del “sistema letto”

Il materasso deve reagire al più piccolo cambiamento di pressione (questo viene chiamato microadattamento) mentre la rete deve compensare le pressioni più forti esercitate dai tuoi fianchi e spalle (macroadattamento).

Se la rete è il punto di partenza e premessa essenziale per un sano dormire, un buon materasso ne è il giusto proseguimento, e il cuscino rappresenta il completamento del sistema letto.

Altrettanto importante è l’armonizzazione tra cuscino e materasso. È bene sapere per esempio che nessun guanciale è quello giusto per una persona che dorme di fianco se il materasso non cede correttamente nella zona delle spalle.

Quindi, dormirai ancora senza cuscino?

Ora che sei a conoscenza dei 4 motivi principali per cui dovresti usare un cuscino per dormire, hai capito sicuramente che anche la postura che assumi ogni notte è importante in quanto, il protrarsi di una postura sbagliata assunta per anni, potrebbe causarti problemi una volta raggiunta una certa età.

Questo è il momento giusto per un guanciale di qualità.

Che cosa stai aspettando? Se stai dormendo ogni notte senza cuscino, cambia da oggi questa cattiva abitudine, cerca ora un rivenditore specializzato di guanciali oppure testa se il tuo cuscino è da cambiare!

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti