Non sai cos’è un guanciale in lattice?

Se ti stai chiedendo perché abbiamo scritto un articolo sul guanciale in lattice la risposta risiede nel fatto che la maggior parte dei consumatori non è a conoscenza che un buon riposo deriva anche dall’utilizzo di un guanciale di qualità oltre che da un buon materasso.

Non sai cos’è un guanciale in lattice?

Un guanciale in lattice è un cuscino pensato e “costruito” attorno alle caratteristiche fisiologiche del tuo corpo, adatto ad essere utilizzato nel tuo ambiente letto, il quale a sua volta è costituito dal tuo materasso, dalla tua rete per materasso e dal tuo guanciale.

I guanciali in lattice sono quindi particolari tipi di cuscini pensati e realizzati per migliorare il tuo riposo in termini di comfort e salute.

E perché il lattice?

Il materiale con cui sono realizzati i guanciali in lattice, come suggerito dal nome di questa tipologia di prodotti, è il lattice, materiale presente in natura, il che implica in questo caso che il guanciale in lattice sia un cuscino totalmente riciclabile ed ecologico.

Proprietà del lattice e guanciale: 2 vantaggi

Il lattice è un materiale con proprietà esclusive che vengono ereditate in modo naturale dai guanciali realizzati con questo materiale.

Il lattice è un materiale traspirante e questa caratteristica consente di ottenere nel guanciale una struttura a celle aperte che permette un’ottima traspirazione. Da questa traspirazione del guanciale derivano 2 vantaggi:

  1. non sudorazione mentre dormiamo grazie alla traspirazione del cuscino;
  2. non generazione di muffe ed acari della polvere, quindi il cuscino diventa più anallergico e la sua durata nel tempo aumenta.

Per favorire la durata del tuo guanciale in lattice ti consigliamo di arieggiarlo con frequenza settimanale e di non porlo direttamente a contatto con i raggi del sole in quanto il lattice è un materiale sensibile ai raggi UV: una scelta saggia è arieggiare il guanciale in lattice settimanalmente, in posti ventilati ed all’ombra.

Lo scopo dei guanciali in lattice

Lo scopo principale dei guanciali in lattice è quello di favorire il rilassamento e lo stretching di tutto il tuo corpo, cioè tentare di mantenere in posizione corretta durante il sonno i dischi della tua colonna vertebrale. Quindi favorire un corretto appoggio alla tua nuca per prevenire dolori cervicali e dare sollievo a chi ne soffre già.

I guanciali in lattice Falomo hanno una lavorazione della superficie bugnata che favorisce un ottimo comfort climatico ed un leggero massaggio alla base della nuca ed alle cervicali. Inoltre, questi guanciali in lattice sono lavorati con dei fori passanti (da sopra a sotto, lungo tutta l’altezza del cuscino) e delle scanalature per favorire il flusso d’aria e mantenere un clima fresco ed asciutto per il riposo.

Per maggiori informazioni a proposito dei guanciali in lattice ti invitiamo alla lettura degli articoli Guanciali in lattice? Ecco un cuscino fresco per l’estate. e Guanciali in lattice? Basta dolori al collo e alla schiena. di questo blog che si propone di essere una fonte utile di informazioni ed una guida ai consumatori, prima, durante e dopo l’acquisto di un materasso, di un guanciale o di un piano letto.

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti

 
 
 
Recensioni Clienti