Come scegliere il cuscino giusto?

In commercio si possono trovare molte tipologie di cuscini: cuscini in lattice, cuscini in schiuma viscoelastica, cuscini in piuma d’oca, cuscini in gel, etc..
I cuscini sagomati per cervicale aiutano a sostenere correttamente la testa, impedendo che durante il riposo essa assuma posizioni errate.

Come scegliere il cuscino giusto?

> Quando dovete acquistare un cuscino, quali sono le cose da tenere a mente?

Come primo parametro potete osservare l’ergonomia del cuscino: deve riempire bene lo spazio tra testa e spalle per garantire l’allineamento tra la testa e la colonna vertebrale.

> Che caratteristiche deve avere il cuscino?

È bene orientarsi verso modelli di guanciali che sostengano bene il rachide cervicale, evitando che la testa affondi troppo. Ovviamente il cuscino non deve essere troppo rigido o alto, perchè in quei casi può provocare un notevole affaticamento al collo e alle spalle.

> Di quale manutenzione necessita il cuscino?

È preferibile proteggere il cuscino con una fodera che permetta di essere sfilata quando è necessario il lavaggio. Qualunque sia la tipologia di cuscino è bene non esporlo a fonti dirette di calore. E buona abitudine inoltre, arieggiarlo quotidianamente, preferibilmente non esponendolo ai raggi diretti del sole.

> Ogni quanto tempo dovremo sostituire il nostro cuscino?

Il cambio del “nostro” cuscino andrebbe effettuato ogni qualvolta i requisiti di igiene e comfort non sono più garantiti: è importante che il “nostro“ cuscino sia sempre perfetto.

Tutte le tipologie dei guanciali Manifattura FALOMO sono idonee per il sostegno della testa e favoriscono la traspirazione. La preferenza di un tipo piuttosto che un altro è del tutto personale e dipende da caso a caso (es. se uno soffre di cervicali etc..).

Per dare una risposta alle richieste sul tipo di guanciale da utilizzare per ogni specifica esigenza, Manifattura FALOMO propone varie forme e strutture dei guanciali sia in lattice che in viscoelastico.

Non esitate a contattarci dalla sezione CERCA RIVENDITORE e per conoscere il rivenditore specializzato FALOMO più vicino a voi.

Altre informazioni sono disponibili all’indirizzo www.manifatturafalomo.it

Scritto da Manifattura Falomo – Ufficio Marketing

Commenti

  • Laura P.

    grazie x il consiglio,ho un vostro guanciale e di solito lo metto ad arieggiare al sole!

  • marta

    Laura stai attenta a mettere il cuscino al sole, perché anche io lo facevo con il mio in lattice; poi da un rivenditore specializzato mi hanno detto che non è consigliabile metterli all'esposizione diretta dei raggi solari, perché il lattice tenta a rovinarsi più velocemente. Da quella volta lo metto all'aria aperta ma non sotto il sole diretto. Lo dicono anche nell'articolo! :)

Lascia un Commento

Assistenza & Servizio clienti: sempre a disposizione per migliorare il tuo sonno.

Cerca il rivenditore

Cerca il nostro punto vendita specializzato più vicino a casa tua, testa di persona la qualità dei nostri prodotti!

Trova ora il rivenditore

 

Il blog del “Sano Dormire”

Scopri tutti i contenuti del nostro blog dedicato al “Sano Dormire”, che ti aiuteranno in una scelta più consapevole del tuo prodotto.

Scopri di più

 

Scrivici un’email

Contattaci via email compilando i campi richiesti in questa pagina, ti risponderemo in meno di 24 ore!

Scrivici ora un’email

 

Domande frequenti (FAQ)

Scopri in questa sezione del sito web le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti.

Scopri le domande frequenti